SVolta

Voci di Menu

Made in Savona

50 candeline per Verus, azienda leader delle costruzioni edili e stradali

Nel 2021 Verus, impresa con sede a Magliolo e operante a 360° nel settore delle costruzioni edili e stradali, compie 50 anni. Ed è proprio grazie alla straordinaria determinazione e all’inarrestabile intraprendenza del suo fondatore, Luigi Verus, che nel lontano settembre 1971 ebbe inizio l’attività d’impresa. Una storia lunga 50 anni, fatta di impegno e sacrificio. Luigi Verus è sempre stato presente sia nella parte di cantiere che in quella amministrativa. L’Azienza è oggi diretta con spiccate capacità imprenditoriali e manageriali dai suoi figli, che già da molti anni hanno raccolto il testimone.

Dai primi piccoli manufatti a livello artigianale agli inizi degli anni ’70, si è arrivati alle attuali grandi e prestigiose costruzioni che vedono impegnato il Gruppo Verus da diversi decenni in tutto il territorio regionale sia nella realizzazione delle opere pubbliche commissionate dagli enti locali (Regione, Province, Amministrazioni Comunali, ecc.), sia nella variegata platea del mercato privato per la costruzione di edifici residenziali, artigianali ed industriali.

Dai committenti locali per arrivare all’attuale e diversificato portafoglio clienti che annovera moltissime amministrazioni pubbliche, nonché vari e prestigiosi gruppi, società immobiliari e soggetti privati operanti nel territorio, il cammino e gli obiettivi dell’Azienda sono sempre stati in costante crescita, costellati di innumerevoli traguardi professionali e lavorativi, ottenendo altresì nel corso degli anni certificazioni di qualità e attestazioni di qualificazione all’esecuzione dei lavori pubblici via via sempre più importanti. Verus è arrivata ad occupare un posto di rilievo diventando un vero e proprio punto di riferimento nel panorama e nel tessuto sociale ed economico savonese.

Un impegnativo e gratificante cammino che proseguirà nel futuro, sempre nel segno dell’affidabilità e della professionalità. La qualità trova riscontro nelle opere realizzate prevedendo standard qualitativi sempre più elevati e performanti, che vedono il Gruppo Verus protagonista da diversi decenni, sempre al fianco dei Clienti, pubblici e privati, anche nelle fasi post-lavorative e post-vendita.

Oggi le aziende che fanno parte del Gruppo Verus possono soddisfare l’intero ciclo produttivo nel settore delle costruzioni, a partire dai lavori di movimento terra con scavi, demolizioni e trasporti, consolidamenti ed opere strutturali speciali, alla completa realizzazione di edifici civili ed industriali, alle opere di restauro di beni immobili sottoposti a tutela, alla realizzazione di strade, ponti e viadotti, acquedotti e gasdotti, opere fluviali e di difesa, di sistemazione idraulica e di bonifica, per arrivare agli impianti tecnologici ed alle opere di verde ed arredo urbano.

Attualmente la realtà operativa di maggior rilievo del Gruppo Verus è l’impresa Ecoedile s.r.l., rappresentata dall’amministratore unico Marco Verus. Ecoedile opera mediamente su 15 cantieri ubicati in tutto il bacino savonese, impegnando come forza lavoro circa 50 dipendenti, oltre a numerose imprese artigiane locali, con 6 assistenti tecnici e responsabili di cantiere. Ma anche con il supporto di uno strutturato ufficio tecnico per la preventivazione e la contabilità lavori, di un ufficio amministrativo e di un ufficio personale e logistica, oltre che di un ampio ed articolato parco mezzi ed attrezzature necessari per la realizzazione dei lavori edili e di movimento terra, quali scavi, demolizioni e trasporti in genere.

L’esperienza acquisita in questo lungo, diversificato e performante periodo di attività nel settore edile, rappresenta quindi il solido punto di partenza per il raggiungimento dei traguardi sempre più ambiziosi e nel segno del continuo miglioramento degli standard produttivi che il Gruppo Verus intende perseguire nel prossimo futuro.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet