SVolta

Voci di Menu

Network

Ambiente, a Brescia un progetto pilota che parla anche un po’ savonese

Un progetto pilota, il primo in Italia, per trasformare una discarica in un polmone verde: avviene a Bedizzole, in provincia di Brescia. Un’iniziativa senza precedenti che parla un po’ savonese, poiché l’impianto in località Cascina Nova Locatelli è gestito da Green Up, guidata da Flavio Raimondo, amministratore delegato di EcoSavona e attuale vice presidente di Confindustria Ambiente.

“Da discarica a polmone verde”, ha descritto il progetto il quotidiano Brescia Oggi, parlando di “metamorfosi virtuosa” in riferimento al progetto presentato da Confindustria Cisambiente, operazione “che imprimerà una svolta ecologica al sito di smaltimento di rifiuti non pericolosi Green Up”.

“Un vero parco che sarà restituito alla comunità”, ha dichiarato Raimondo al Giornale di Brescia, nel corso della presentazione al fianco degli enti coinvolti e le autorità locali, in cui è stata annunciata la messa a dimora di piante di Paulonia, in grado di assorbire 30 tonnellate annue di anidride carbonica, nell’ambito di un progetto all’avanguardia che, nel prossimo futuro, potrà essere preso come modello e replicato in altre realtà sul territorio nazionale.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet