SVolta

Voci di Menu

Made in Savona

Andrea Ghione (Infineum) vince il premio Giovane Manager di Federmanager

Due liguri sono stati premiati in occasione della semifinale Nord Ovest del Premio Giovane Manager, organizzato dal Gruppo Giovani di Federmanager. Il contest è dedicato agli iscritti a Federmanager con meno di 44 anni ed è ormai alla quinta edizione. Obiettivo primario del Premio è quello di riconoscere il ruolo e il valore delle competenze manageriali attraverso un programma di selezione dei profili più validi affidato ad un comitato di esperti. A conquistare l’ambito riconoscimento Alice Minuto di Figari Trade Solution e Andrea Ghione di Infineum.

Alice Minuto, genovese, è laureata in Economia a Genova nel 2010 e ha conseguito un Master in Business Administration alla Bologna Business School. Dopo una esperienza alla Duferco come responsabile commerciale, è passata ad Alessio Tubi come COO. Oggi è co-owner della Figari Trade Solution, società di trading di acciai speciali e leghe.

Andrea Ghione, savonese, è laureato in Chimica a Genova e ha un master in Chimical Engineering all’università di Bergen. In Infineum costruisce la sua carriera professionale ricoprendo diversi ruoli e attualmente è Marine Venture Manager – Fuels Additive.

Grande soddisfazione per l’affermazione dei due liguri è stata espressa da Luca Barigione, Presidente di Federmanager Liguria:

«Alice e Andrea sono la dimostrazione che il nostro territorio continua a esprimere figure di assoluta qualità manageriale, competenze preziose che emergono grazie anche alle iniziative portate avanti dalla nostra organizzazione. Siamo orgogliosi dei nostri premiati e speriamo che questo riconoscimento possa contribuire a un’ulteriore affermazione professionale».

Claudio Percivale, rappresentante ligure nel Coordinamento Nazionale del Gruppo Giovani di Federmanager, si è congratulato con i due colleghi premiati:

«I profili manageriali incarnati da Alice Minuto e Andrea Ghione si sono rivelati competitivi e vincenti a livello nazionale. Questi riconoscimenti credo possano rappresentare un elemento attrattivo verso chi ancora non ci conosce: la nostra organizzazione potrà avere un futuro se sapremo attrarre nuovi giovani manager, sono fiducioso del lavoro che stiamo portando avanti e l’anno prossimo saremo in grado di candidare nuove figure di assoluta qualità».

FEDERMANAGER Liguria è l’Associazione che fa capo alla Federazione Nazionale (FEDERMANAGER) e che ha come obiettivo la tutela e la promozione dell’immagine e del ruolo dei dirigenti industriali e dei quadri apicali. L’Associazione si occupa delle problematiche individuali e collettive della categoria offrendo servizi nei vari settori agli iscritti sia in servizio che in mobilità o in pensione o che svolgano attività professionale. Attualmente l’Associazione vanta circa 2 mila iscritti in Liguria; Presidente, dal luglio 2022, è Luca Barigione . www.liguria.federmanager.it

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet