SVolta

Voci di Menu

Fabbriche aperte

Apm Terminals e la movimentazione merci a Fabbriche Aperte®

APM Terminals è una società multinazionale con sede centrale all’Aia, in Olanda, attiva nella gestione di terminal container. Fondata nel 2001 come divisione separata e indipendente dal Gruppo danese AP Moller-Maersk, marchio globale leader nei trasporti e nella logistica, APM Terminals è oggi tra le principali società terminalistiche a livello mondiale. Vanta una rete globale di 173 terminal e servizi portuali ausiliari a terra uniformemente distribuiti in 57 Paesi e circa 22.000 dipendenti ditribuiti in tutto il mondo.

In Italia è rappresentata da APM Terminals Vado Ligure S.p.A., costituita nel 2008 a seguito dell’ottenimento del Contratto di Concessione dall’Autorità Portuale di Savona, per la progettazione, la costruzione e la gestione di un moderno terminal container nel porto di Vado Ligure, in provincia di Savona. Il nuovo container terminal è uno dei più tecnologicamente avanzati del mediterraneo, dotato di una banchina di 700 metri con pescaggio adatto per ospitare anche le mega navi di ultima generazione e sistemi di movimentazione automatizzati e all’avanguardia. L’obiettivo del terminal è diventare il gateway logistico ideale per il mercato regionale del Nord Italia e per il più vasto mercato del Centro Europa.

In questo panorama APM Terminals Vado Ligure ha una prospettiva di continua crescita e sviluppo per i prossimi anni.

Da agosto 2015 APM Terminals ha inoltre acquisito il controllo di Reefer Terminal S.p.a., società specializzata e leader incontrastata nell’area mediterranea nella movimentazione di merci refrigerate.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet