SVolta

Voci di Menu

Territorio

Confindustria, Boccia: “il governo affronti la questione infrastrutturale”

Abbiamo tre grandi questioni davanti a noi: la questione infrastrutturale, la formazione e inclusioni giovani e la competitività del Paese. Su questo dobbiamo agire. La formazione ci garantisce il futuro del Paese e le infrastrutture ci garantiscono la competitività del Paese” ha spiegato il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia a Siracusa, che ha anche parlato del ruolo dell’Italia nei mercati internazionali: “L’Italia che opera nei mercati di nicchia ha la possibilità di diventare la boutique dell’industria internazionale”.

Per realizzare le grandi opere necessarie, Boccia guarda “alle risorse già stanziate ma al tempo stesso dobbiamo abbracciare proposte riformiste che non puntino ad avere più deficit ma sostengano un piano di investimenti rilevanti con attenzione alla sostenibilità green”.

Un accordo per il potenziamento della filiera formativa in apprendistato per l’industria, denominato “Talent pipeline” è stato siglato durante l’assemblea “Il capitale umano” organizzata a Siracusa alla presenza del numero uno di Confindustria.

 

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet