SVolta

Voci di Menu

Territorio

Confindustria, Boccia: “Le infrastrutture sono un’idea di società”

Genova e la Liguria devono investire nelle infrastrutture e sono lo specchio del paese. In quanto tempo facciamo le cose che diciamo? Non dobbiamo aspettare traumi per reagire. L’esempio del Ponte Morandi è virtuoso tra virgolette. Facciamo investimenti, non solo per una politica anticiclica, ma anche perché le infrastrutture sono una idea di società e perciò bisogna creare oltre che ricostruire” spiega il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia in occasione del convegno ‘Genova internazionale last call’.

Vogliamo indicare al governo che questo non può essere solo nell’attenzione di un ministro ma deve essere un grande progetto Paese e la grande priorità del governo” ha detto Boccia al convegno dall’associazione industriali di Genova nella sede di Esaote, dove erano presenti tra gli altri il governatore ligure Giovanni Toti. “L’Italia ha un deficit quantitativo per quanto riguarda gli istituti tecnici specializzati. Ne abbiamo circa 8 mila che escono da questi istituti ogni anno mentre in Germania sono circa 800 mila, un gap che dobbiamo colmare” conclude Boccia.

E in merito alla questione Autostrade, Boccia afferma che “Stiamo parlando di una società quotata. Per dare una valutazione oggettiva dobbiamo entrare nel merito delle questioni economiche e delle penali: le sentenze vanno fatte dalla magistratura. La questione Autostrade non può e non deve diventare un caso politico per l’immagine del Paese nel mondo”.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet