SVolta

Voci di Menu

Network

Cos’è l’edilizia nel 2023? La risposta nei video dei protagonisti savonesi

Determinazione, professionalità e formazione. Sono le parole chiave di un comparto, quello edile, per troppo tempo considerato con una valenza non adeguata al proprio valore. L’attualità riporta al centro la figura di chi opera in edilizia attraverso molteplici ruoli di questa galassia.
“Un viaggio nella provincia savonese, effettuato con le nostre telecamere, ha dimostrato il livello di preparazione presente nelle aziende del territorio. C’è da essere orgogliosi. Le interviste dei lavoratori testimoniano il grado di entusiasmo nello svolgere un mestiere sempre più fondamentale per il momento storico che stiamo vivendo. Ovviamente, non mancano le difficoltà che nessuno vuole tacere e che, come associazione, proviamo ad affrontare con impegno quotidiano. Ma il messaggio più forte che emerge dalle voci raccolte sul campo è quello di un comparto dinamico, volonteroso dove la serietà è, anche, garanzia di guadagni solidi” dichiara il presidente di Ance Savona, Massimo Baccino.
Si unisce a queste parole Alberto Formento, presidente dell’Ente paritetico per la formazione e la sicurezza della provincia di Savona:
“Ascoltare le riflessioni di più generazioni aiuta anche gli addetti ai lavori per conoscere più in profondità il nostro mondo. Approcciare all’edilizia significa entrare in dinamiche in cui le specializzazioni sono molteplici, ma tutte unite dalla necessità di una passione che va rinverdita ogni giorno con umiltà e formazione. A causa di un retaggio storico, oggi, fatichiamo a inserire nuova forza lavoro. Tuttavia, i riscontri ascoltati in questo video fanno comprendere a tutti come l’edilizia possa essere un investimento sicuro per i nostri ragazzi. E non di meno per le giovani”.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet