SVolta

Voci di Menu

Territorio

Costa Crociere: “700 posti di lavoro”. Sabato 29 febbraio la prima selezione a Savona

Saranno 700 i nuovi posti di lavoro a bordo delle navi Costa. Questo il nuovo progetto di assunzioni voluto dall’azienda in vista dell’arrivo di Costa Smeralda e Costa Toscana. Al via dunque le selezioni, che andranno avanti per tutto il 2020 e avverranno attraverso due modalità: la prima tramite percorso di formazione finalizzato all’assunzione, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e totalmente gratuito per un totale di 380 figure, e il secondo tramite i “Recruiting Day”, appuntamenti a bordo delle navi con selezione diretta di 320 profili con esperienza.

Il primo Recruiting Day si svolgerà sabato 29 febbraio, a Savona, a bordo di Costa Smeralda. La giornata servirà per selezionare 72 figure professionali nel settore dell’ospitalità: 10 responsabili dell’accoglienza, 13 addetti alle escursioni, 15 animatori e 15 animatori per bambini, 10 fotografi, 7 pasticceri “Chef de Partie” e 2 casari. Tutte le cariche prevedono la conoscenza di almeno due lingue straniere, variabili a seconda della candidatura.

Per partecipare, i candidati dovranno registrarsi al sito di Monster e inviare il proprio curriculum al seguente link. Dopo una preselezione effettuata dal team di Monster – una delle principali piattaforme per la ricerca di lavoro in Italia – i candidati verranno ricontattati per partecipare al Recruiting Day di Costa Smeralda con i responsabili dei vari dipartimenti.

“Nel 2020 Costa Crociere offrirà tantissime opportunità lavorative per tutti coloro che vogliono salpare alla volta di una nuova avventura, a bordo di una delle principali realtà in Italia e in Europa per le professioni del mare. Il Recruiting Day di Savona in collaborazione con Monster è solo il primo degli appuntamenti previsti in tutta Italia nel corso dell’anno” spiega Antonella Varbaro, Fleet Hotel HR Director di Costa Crociere.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet