SVolta

Voci di Menu

Territorio

Decreto Genova, Rixi: “A Savona parte dei fondi per rilanciarare il settore industriale”

“Un risultato importante per Genova, ma anche per Savona, che fa parte dell’Autorità di Sistema Portualedel Mar Ligure Occidentale”.

Così l’on. Edoardo Rixi, deputato ligure della Lega e vice ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture, a colloquio con SVolta.net, commenta il Decreto Genova approvato dal Senato.

In occasione dell’assemblea UISV, una riflessione sulle infrastrutture liguri e savonesi:

“Savona potrà godere di parte dei fondi messi a disposizione per rilanciare il settore industriale, nonché ricollegare il sistema portuale ligure al resto del Paese. Per noi è fondamentale tornare a parlare di opere: si è parlato del problema della Genova-Marsiglia. Chiederemo alla Comunità europea di mettere a disposizione i fondi europei sul corridoio che siamo riusciti a far diventare TEN-T insieme all’Alta velocità, così da completare il piano di investimenti già nel 2019/2020”.

Per il vice ministro, a Savona “è necessario avere una grande capacità di rilancio, soprattutto per quanto riguarda l’area di crisi complessa”.

“È una situazione difficile per il nostro Paese. Il territorio ha bisogno di realtà industriali l’Italia ha bisogno di una forte convergenza tra istituzioni pubbliche e realtà private.
Per noi è fondamentale il continuo scambio di opinioni tra settore industriale e il Governo, sia a livello territoriale, sia nazionale. Lavorare insieme per rilanciare l’industria di questo Paese”.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet