SVolta

Voci di Menu
Caricamento Eventi

Eventi - Ottobre 2020

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Calendario di Eventi

Calendario di Eventi
lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica

Project management e controllo economico delle commesse

La redazione degli atti amministrativi in maniera chiara, semplice e leggibile: corso pratico-operativo. L’uso del plain language. Formazione a distanza “live”

Aggiornamento obbligatorio triennale delle abilità dei lavoratori addetti al pronto soccorso – Art.45 D.Lgs. n. 81/2008 – Art.3, comma 5 D.M.388/2003

Appalti e Contratti Pubblici, le novità del nuovo Decreto Semplificazione, n.76/2020 dopo la conversione in Legge – Formazione a distanza “Live”

Formazione del personale incaricato di svolgere mansioni di addetto alla prevenzione incendi – Rischio medio

L’applicazione dei ripari e dei dispositivi di sicurezza sulle macchine. Corso di aggiornamento per ASPP/RSPP, Dirigenti e Formatori Area 2

Gli sportellisti che sorridono..nonostante tutto: come raggiungere la padronanza di tecniche di comunicazione efficace con l’utenza (anche al telefono…). Formazione a distanza “live”

Informare per prevenire: come gestire al meglio la riunione periodica. Corso di aggiornamento per Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. 4 ore.

Informare per prevenire: come gestire al meglio la riunione periodica. Corso di aggiornamento per Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. 8 ore.

La semplificazione dei regimi autorizzatori e dei procedimenti amministrativi per l’avvio delle attività di impresa. Le novità del Decreto Semplificazione (D.L. 16 luglio 2020, n. 76) dopo la conversione in Legge – Formazione a distanza “Live”

L’affidamento di consulenze, incarichi e rapporti di collaborazione negli enti pubblici e nelle società pubbliche. Anagrafe delle prestazioni, regole e casistica operativa, tra Codice dei contratti pubblici e normativa civilistica, Linee Guida Anac e giurisprudenza comunitaria. Formazione a distanza “live”

Corso di formazione per gli addetti al pronto soccorso aziendale. Durata:16 ore ai sensi del Decreto 15.7.2003 n. 388 (Gruppo A)

Corso di formazione per gli addetti al pronto soccorso aziendale. Durata:12 ore ai sensi del Decreto 15.7.2003 n. 388 (Gruppo B e C)

3
4

La sicurezza dei cantieri temporanei all’interno delle aziende e negli appalti: la verifica dell’idoneità tecnico-professionale e di “regolarità al lavoro” degli appaltatori ed il coordinamento tra DUVRI, POS, PSC e DVR tenendo conto del Protocollo applicabile nell’emergenza Coronavirus. Corso di aggiornamento per RSPP, ASPP, Dirigenti, Preposti e Coordinatori sicurezza

Evoluzione digitale del procedimento di notificazione degli atti aggiornato alle novità sulla piattaforma per la notificazione degli atti (D.L. 76/2020 c.d. Decreto Semplificazione)- Formazione a distanza “live”

Rinnovo del contratto collettivo 2016-2018 dei Segretari comunali e dei dirigenti – Tutte le novità

Compiti e responsabilità dei dirigenti in tema di igiene e sicurezza sul lavoro (art.15, c.1, lett.o, art.37, c. 7 e 7 bis del D. Lgs. n.81/08). Corso conforme all’Accordo Conferenza Stato-Regioni 21.12.2011.

La comunicazione dei dati contabili per il merito creditizio: analisi dei bilanci per l’erogazione del credito QUOTAZIONE AGEVOLATA

Assenze e permessi per i dipendenti degli Enti Locali: gli istituti contrattuali e di legge che giustificano l’assenza dal lavoro. Formazione a distanza “live”

Le funzioni dei Comuni in tema di tutela minori: obblighi normativi e responsabilità. Il delicato equilibrio tra la necessità di intervento e le risorse disponibili. Formazione a distanza “live”

Gli strumenti di bilancio degli enti locali a sostegno dell’economia dopo i Decreti Cura Italia, Liquidità, Rilancio e Semplificazione La partecipazione al seminario è valida per crediti formativi Dottori Commercialisti e Esperti contabili. Premessa

10
11

L’affidamento di consulenze, incarichi e rapporti di collaborazione negli enti pubblici e nelle società pubbliche. Anagrafe delle prestazioni, regole e casistica operativa, tra Codice dei contratti pubblici e normativa civilistica, Linee Guida Anac e giurisprudenza comunitaria. Formazione a distanza “live”

Corso di formazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (32 ore)

Infortuni sul lavoro: la nuova responsabilita’ penale dei lavoratori. Corso di aggiornamento per RSPP/ASPP, Dirigenti sicurezza, Preposti e Formatori Area 1. Formazione a distanza “Live”

L’eliminazione legale dei documenti nelle Amministrazioni Pubbliche (lo “scarto”). Formazione a distanza “Live”

Le ispezioni in azienda e l’attività di difesa del datore di lavoro. Adempimenti e sanzioni derivanti dall’emergenza COVID-19. Formazione a distanza “live”

Project management e controllo economico delle commesse. Formazione a distanza “live”

La valutazione periodica dei rischi delle attrezzature di lavoro in uso, metodo pratico operativo. D.lgs. 81/2008 emendato, Titolo III, Allegati V e VI – Direttiva dell’Unione Europea 2009/104/CEE. D.M. 2011-04-11 Verifiche periodiche delle attrezzature Allegato VII. Obblighi e responsabilità legali degli utilizzatori . Corso di aggiornamento per RSPP/ASPP, Dirigenti, Preposti e Formatori Area 2

Corso PES-PAV-PEI ai sensi del D.lgs. 81/2008, art. 82 comma 1, DM febbraio 2011 e Regolamento UNECE R100/2015/515 concernenti i lavori su impianti elettrici di distribuzione, di macchinari e di veicoli secondo CEI 11-27:2014, CEI EN 50110-1:2014, PR NF C18-550, CEI EN 61851-1, e ISO 6469. Aggiornamento normativo sul DM 37/2008 ex Legge 46/1990 Uso D.P.I. elettrici di terza categoria. CORSO BASE – 14 ore

Abuso d’ufficio e danno erariale: cosa cambia per i dipendenti pubblici con il D.L. Semplificazione. Formazione a distanza “Live” QUOTAZIONE AGEVOLATA

17
18

La Brexit e le sue conseguenze: adempimenti IVA e doganali. Formazione a distanza “live” La partecipazione al seminario è valida per crediti formativi Dottori Commercialisti e Esperti contabili.

Gli sportellisti che sorridono..nonostante tutto: come raggiungere la padronanza di tecniche di comunicazione efficace con l’utenza (anche al telefono…). Formazione a distanza “live”

Gestione dei profili operativi per gare e contratti di appalto derivanti dal D.L. Semplificazione n.76/2020, convertito in Legge n.120/2020 – Formazione a distanza “Live”

Dematerializzazione dei documenti di trasferta/missione e delle note spese La partecipazione al seminario è valida per crediti formativi Dottori Commercialisti e Esperti contabili.

Vendere dal “service” con mail, telefono e videocall. Formazione a distanza “live”

La prescrizione contributiva per gli iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici. Formazione a distanza “live”

Misure di SAFETY and SECURITY nell’organizzazione di eventi in Enti pubblici e privati in tempi di emergenza COVID 19. Pandemia e sostenibilità di manifestazioni in spazi aperti al pubblico in linea con la recente legislazione statale e regionale. Formazione a distanza “live”

Leadership e TeamWorking. Guidare i propri team e raggiungere risultati di eccellenza.

Rischio chimico: metodi e strumenti per le aziende utilizzatrici. Corso di aggiornamento per RSPP/ASPP, Dirigenti Sicurezza, Preposti e formatori Area 2. Formazione a distanza “live”

23
24
25

Scelte di investimento in un periodo di instabilità economica: come sfruttare le opportunità fiscali e di finanza agevolata in atto. Formazione a distanza “Live”

Aggiornamento Linkedin per le Aziende. Come ottenere relazioni con potenziali clienti in Italia e all’Estero.Formazione a distanza “live”

Gestione IVA immobili/opere di urbanizzazione enti non commerciali

Rischio sismico: da valutazione obbligatoria (D.Lgs. n.81/08) a opportunità di business continuity. Aggiornamento per RSPP/ASPP, Dirigenti, Preposti e Coordinatori Sicurezza. Formazione a distanza “live”

La figura del HSE Manager secondo la norma UNI 11720:2018 in relazione alla figura dell’RSPP. Corso di aggiornamento per RSPP/ASPP, Dirigenti e Formatori Area 1. Formazione a distanza “Live”

Come attuare la digitalizzazione nell’ente alla luce del Decreto Semplificazione. Formazione a distanza “live”

Funzioni degli Enti Locali in materia di Demanio Marittimo: normativa e pratica alla luce delle funzioni amministrative degli Enti dopo la conversione in Legge del Decreto Rilancio – Formazione a distanza “Live”

Verifica di conformità alle norme dell’equipaggiamento elettrico delle macchine. Corso di aggiornamento per RSPP/ASPP, Dirigenti, Preposti e Formatori Area 2

Abuso d’ufficio e danno erariale: cosa cambia per i dipendenti pubblici con il D.L. Semplificazione. Formazione a distanza “Live” QUOTAZIONE AGEVOLATA

31
1
+ Esporta eventi
Edinet - Realizzazione Siti Internet