SVolta

Voci di Menu

Territorio

Fabbriche Aperte® 2019, gli studenti visitano Noberasco

Il progetto Fabbriche Aperte® edizione 2019 fa tappa nell’azienda italiana Noberasco, leader italiano nel mercato della frutta secca e disidratata. Noberasco nasce nel 1908 fondata come ditta individuale da Benedetto Noberasco. Attualmente la società è considerata tra le più importanti aziende italiane nel settore della frutta secca ed è riconosciuta tra le maggiori e più avanzate realtà in Europa.

Fabbriche Aperte® nasce dodici anni fa per volontà dell’Unione Industriali di Savona e si è sviluppato negli anni con il sostegno della Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona, il contributo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e il supporto della Regione Liguria nell’ambito del progetto di orientamento “#Progettiamocilfuturo – fase 2”, nonché della specifica azione “Ragazzi in Azienda” finanziata dal FSE e realizzata da ALISEO – Agenzia ligure per gli studenti e l’orientamento.

Affiancati dagli insegnanti, circa 1.000 giovani dell’edizione 2019, si sono preparati in classe per poi intraprendere un viaggio tra reparti di produzione, laboratori, magazzini, uffici, alla scoperta di processi, competenze, professionalità, innovazione ed eccellenze delle 20 industrie savonesi che, per l’occasione, hanno aperto i loro stabilimenti.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet