SVolta

Voci di Menu

Fabbriche aperte

Fabbriche Aperte® 2020, il 16 dicembre la cerimonia virtuale di premiazione dei vincitori

Come da tredici anni a questa parte è tradizione che il Progetto Fabbriche Aperte® si concluda con una cerimonia finale nel corso della quale gli studenti partecipanti, che quest’anno sono stati 250 accompagnati dai loro insegnanti, hanno la possibilità di rivivere l’esperienza delle visite in azienda grazie alla proiezione del “TG Fabbriche Aperte®” mentre i vincitori del gioco “Alla conquista di una mente scientifica” nel corso della premiazione riceveranno il riconoscimento promesso.

Quest’anno non sarà possibile realizzare, per ovvi motivi, questo evento in presenza ma, al fine di valorizzare il lavoro di chi si è impegnato nella partecipazione, sarà organizzato in modalità virtuale.

Di conseguenza, l’evento di premiazione di Fabbriche Aperte® 2020 sarà trasmesso mercoledì 16 dicembre alle ore 10, ospitato sulla piattaforma www.festivaldeigiovani.it. Per poter seguire lo streaming, aperto a tutti gli interessati, sarà sufficiente accedere a Festivaldeigiovani.it e cliccare sul tasto “Segui la diretta”.

Non era scontato che anche questa edizione di Fabbriche Aperte®, la tredicesima, giungesse alla fine con una cerimonia finale di premiazione e, soprattutto, con l’insegnamento ancora più forte ed efficace, di quanto le aziende siano fondamentali per lo sviluppo economico ed il tessuto sociale del Paese.

La pandemia Covid che ha colpito l’Italia e tutto il mondo, e che ha interrotto il tradizionale ciclo di visite sul territorio savonese, ha acceso però un riflettore su tutte le aziende partecipanti a Fabbriche Aperte® che hanno continuato a lavorare adeguandosi a standard di sicurezza e nuove modalità organizzative.

Anche in questa situazione drammatica si è  raggiunto l’obiettivo del progetto Fabbriche Aperte® – quello di creare un ponte tra scuola e mondo del lavoro – voluto dall’Unione Industriali di Savona, con il sostegno della Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona, il contributo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, il sostegno della Regione Liguria nell’ambito del progetto di orientamento “#Progettiamocilfuturo – fase 2” e della specifica azione “Ragazzi in Azienda” finanziata dal FSE e realizzata da ALISEO – Agenzia ligure per gli studenti e l’orientamento.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet