SVolta

Voci di Menu

Fabbriche aperte

Fabbriche Aperte® 2021, la scoperta dell’energia con la visita in Tirreno Power

Fabbriche Aperte® 2021 fa visita (virtuale) a Tirreno Power.

Tirreno Power nasce nel 2003 a seguito della liberalizzazione del mercato elettrico italiano, quando alcune centrali di proprietà Enel sono vendute ai privati. La Società è metà di Engie Italia e metà di Energia Italiana.

Tirreno Power è uno dei principali produttori di energia elettrica in Italia.

Ha 3 centrali termoelettriche: Vado Ligure (SV), Torrevaldaliga Sud (RM), Napoli Levante e 18 centrali idroelettriche distribuite su tutto l’arco dell’Appennino Ligure. Ogni anno gli impianti di produzione di Tirreno Power sono in grado di coprire il fabbisogno di energia elettrica di oltre 4 milioni di famiglie.

La Centrale Vado Ligure è costituita da un’unità alimentata a gas naturale con una potenza di 800 MW e una tecnologia che si chiama ciclo combinato.

L’Azienda considera valori fondamentali la sicurezza sul lavoro, la salute dei lavoratori e la tutela dell’ambiente. Per questo motivo nei suoi impianti sono stati adottati sistemi di gestione conformi agli standard internazionali ISO 14001 e ISO 45001 basati su procedure e controlli riconosciuti e certificati.

Tirreno Power rivolge una grande attenzione ai giovani, con particolare riferimento a diplomati e laureati in discipline tecnico-scientifiche. Le centrali idroelettriche e a gas naturale come quelle di Tirreno Power hanno bisogno di specialisti dotati di una visione della produzione elettrica al passo coi tempi e con le esigenze della società, che solo le nuove generazioni possono offrire.

 

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet