SVolta

Voci di Menu

Fabbriche aperte

Fabbriche Aperte® 2021, la scoperta di Noberasco: la frutta secca d’eccellenza

Gli studenti fanno visita virtuale a Noberasco.

Noberasco è una società alimentare ligure, leader in Italia nel settore della frutta secca e disidratata grazie all’expertise maturata in oltre un secolo di attività iniziata nel 1908, con l’iscrizione alla Camera di Commercio di Savona con il nome di “Ditta Individuale Benedetto Noberasco”. Il lavoro in azienda di ben quattro generazioni della famiglia Noberasco ha portato ad una lunga avventura imprenditoriale, fatta di passione, entusiasmo e innovazione continua, per garantire sempre la massima attenzione a tutti gli aspetti qualitativi della filiera. La nostra missione riassume la strategia di oggi e dei prossimi anni: “permettere il consumo della frutta lontano dal momento del raccolto, senza comprometterne i contenuti nutrizionali. Qualità ed innovazione sono le parole chiave del nostro successo, nello specifico, a rappresentare la seconda, è proprio Il nostro nuovo stabilimento di Carcare, inaugurato nel 2015, che è diventato il fiore all’occhiello dell’industria alimentare europea.

Ricopre un’area di oltre 22mila mq ed Ha una capacità produttiva annua di 27000 tons, di cui 15mila di prodotti morbidi e 12mila di prodotti secchi. Ultimo investimento in ottica di miglioramento ed ampliamento continuo, ha permesso, in aggiunta, di portare in casa la lavorazione di barrette, segmento nel quale siamo leader.

La riduzione delle emissioni di CO2 e l’attenzione all’ambiente sono altrettante caratteristiche sulle quali si è basata la costruzione stessa del nostro sito, e che si traducono anche nell’offerta al consumatore finale, con pack realizzati in monomateriale 100% riciclabile.

Attraverso il nostro claim “Facile Star Bene” cerchiamo di veicolare il concetto di benessere a 360°, dal piatto alla vita quotidiana passando per lo sport. A tal proposito abbiamo creato il Noberasco Team Plus: un gruppo di dieci giovani atleti, riuniti in un’unica squadra che condivide e promuove i valori comuni, come la naturalità, l’onestà, l’impegno e l’attenzione per il benessere. 

Siamo un’azienda in continua espansione, con un numero di dipendenti sempre in crescita.  Durante il recente periodo di lockdown che ha colpito tutti, abbiamo portato a termine il processo di acquisizione di Noccioltost, azienda dalla decennale esperienza nel campo della tostatura. 

Cerchiamo persone qualificate, motivate e con un forte spirito di squadra, perché insieme possiamo raggiungere nuovi obiettivi e ottenere sempre più successi.
Le figure professionali più richieste sono: operai macchinisti, tecnici di laboratorio, tecnologi alimentari, ingegneri gestionali e figure marketing/commerciali.

Crediamo nelle capacità e nelle risorse di ogni nostro collaboratore, senza alcuna distinzione di sesso, età, razza o religione. Da sempre Noberasco da spazio ai giovani, diplomati o neolaureati, assicurando loro una crescita professionale, personale e grandi opportunità in un mondo lavorativo sempre più competitivo.

 

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet