SVolta

Voci di Menu

Fabbriche aperte

Fabbriche Aperte® 2023, tappa nello stabilimento de La Sassellese (ADR S.p.a.)

Online la gallery esclusiva della visita degli studenti dell’Istituto Comprensivo Varazze-Celle, scuola di Primo Grado “Nelson Mandela”, allo stabilimento ADR S.p.a. – La Sassellese per il progetto Fabbriche Aperte® 2023. 

La Sassellese nasce nel 1961. Oggi, ADR S.p.a. (Aziende Dolciarie Riunite), nata nel 1994 dalla fusione de La Sassellese con altre due importanti realtà locali quali Isaia e Dea, è un’azienda moderna ed efficiente. Produce specialità dolciarie da forno della tradizione ligure tra cui i famosi Amaretti Morbidi di Sassello, Baci di Sassello, Canestrelli, Canestrellini.

La sua storia è stata e rimane strettamente legata a quella del territorio in cui ha sede, Sassello, area appenninica dell’entroterra ligure al confine col Basso Piemonte, che fin dalla metà dell’800 ha cominciato ad affermare la propria vocazione dolciaria con la produzione artigianale del tradizionale “amaretto morbido”. Forte di una tradizione territoriale di secoli, ADR oggi investe anche in innovazione e in una strategia di qualità globale in tutto il processo produttivo: dalla selezione delle materie prime alla produzione, dagli imballaggi al servizio logistico.

Nel 2022 ADR S.p.a. raggiunge un nuovo traguardo: l’inaugurazione del terzo stabilimento produttivo. Un grande successo che ha ampliato gli spazi produttivi portandoli a 7.000 metri quadrati garantendo l’impiego di 60 dipendenti durante la stagione. Questa capacità consente inoltre ad ADR di realizzare con efficienza e rapidità produzioni di alta qualità per conto di terzi.

L’attenzione alla qualità è anche certificata dalle numerose certificazioni ottenute: ISO 9001 / Standard I.F.S. e B.R.C. / ambientale ISO 14001, RSPO. L’azienda opera nella sede di Sassello con un totale di 50 addetti fra produzione, logistica, servizio di manutenzione impianti e amministrazione. A questi vanno aggiunti 5 dirigenti al vertice rispettivamente della funzione produzione, commerciale, qualità e amministrativo-finanziaria, marketing. L’azienda inoltre conta su una struttura commerciale composta da 40 agenti in Italia, coordinati da diversi capi-area. Per quanto riguarda l’export ADR è oggi presente in diversi Paesi quali Germania, Olanda, Regno Unito, Usa, Brasile.

www.sassellese.it

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet