SVolta

Voci di Menu

Fabbriche aperte

Fabbriche Aperte®2023, ESI accoglie gli studenti del “Mameli” di Carcare

Il team di esperti e imprenditori dell’azienda ESI ha incontrato nell’ambito dell’edizione 2023 del progetto Fabbriche Aperte® le ragazze e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Carcare, scuola di primo grado “G. Mameli”.

Nella nostra gallery il racconto della visita nel nuovo stabilimento di produzione di ESI, a due passi dal mare di Albissola Marina.

ESI viene costituita nel 1975 operando nel settore dei prodotti fitoterapici, nutraceutici, dietetici e integratori alimentari. Il marchio ESI srl identifica inizialmente una linea di formulazioni brevettate importate dalla Svizzera. In poco tempo arriva però la decisione di produrre in proprio creando nuove formulazioni in linea con le tendenze scientifiche e le necessità del mercato.

Iniziando la sua attività a Genova, nel 1992 ESI si trasferisce ad Albissola Marina al fine di usufruire di spazi produttivi più ampi. Negli anni lo stabilimento si sviluppa su una superficie di circa 19.000 mq, di cui 10.000 mq coperti, con una parte riservata alla produzione e un’altra all’area amministrativa e commerciale per un totale di oltre cento dipendenti. Nel 2019 ESI entra a far parte di Sodalis Pharma del gruppo Sodalis. Nel 2021 la struttura si amplia ulteriormente di 5mila metri quadrati con il nuovo stabilimento di produzione ora operativo. Gli impianti produttivi aziendali si posizionano ai più alti livelli qualitativi presenti sul mercato.

Gli standard produttivi ai più alti livelli qualitativi sono il frutto di impianti di produzione di ultima generazione e di ricerca, sviluppo e controllo effettuati in laboratori che sono allo stato dell’arte. Gli scrupolosi controlli ESI iniziano dalle materie prime: il Laboratorio di Controllo Qualità si occupa direttamente di analisi organolettiche, chimico-fisiche e microbiologiche.

La missione di ESI è contribuire al benessere dell’individuo con prodotti ad elevato standard qualitativo. L’obiettivo è diventare l’azienda di riferimento nel campo della Fitoterapia e dell’Integrazione Dietetica e competere efficacemente, in campo salutistico, con i più importanti concorrenti sui maggiori mercati mondiali.

www.esi.it

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet