SVolta

Voci di Menu

Network

Formazione professionale: l’incontro con i professionisti di Continental

Nell’ambito della collaborazione tra l’Unione Industriali di Savona e il Dipartimento di Economia e Statistica “Cognetti de Martiis” dell’Università agli Studi di Torino, nella persona del professor Franco Gaboardi, si sono svolti una serie di incontri tra professionisti del settore e studenti.

L’ultimo di questi appuntamenti si è svolto mercoledì 3 maggio e ha avuto come tema “Il mio futuro in una stretta di mano” inerente alla presentazione del candidato a un colloquio di lavoro. La lectio magistralis è stata condotta dall’ingegnere Martina Migliaccio, Talent Management and Organizational Development di Continental Brakes Italy, realtà valbormidese leader nel settore automotive.

I temi affrontati hanno riguardato la realizzazione del Curriculum Vitae, la preparazione da effettuare prima del colloquio e l’approccio e il comportamento da tenere durante l’incontro. Gli studenti, prevalentemente dell’ultimo anno accademico, si sono dimostrati molto interessati e hanno posto diversi quesiti soprattutto inerenti le domande da porre durante un colloquio.

La sinergia tra Università e Unione Industriali si è confermata un tassello importante per la crescita formativa dei professionisti del domani ed il legame tra le due realtà proseguirà con ulteriori approfondimenti sul tema delle autostrade italiane con la collaborazione del professor Paolo Manzone che, proprio su questo argomento, ha pubblicato il libro “Fenomenologia delle autostrade italiane: vincoli e svincoli”.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet