SVolta

Voci di Menu

Focus

Giannini all’Unione Industriali: “Oggi per fare impresa serve tanto cuore”

Grande partecipazione (foto @Enrico Testa) da parte degli imprenditori iscritti all’Unione Industriali della provincia di Savona per il primo dei tre appuntamenti presso la sede di via Gramsci sul parallelo tra economia e giornalismo. Ad aprire la rassegna, il direttore de La Stampa, Massimo Giannini.

Una chiacchierata a 360 gradi sui temi dell’attualità e del futuro del nord ovest con alcuni focus approfonditi dalla guida del quotidiano torinese:

“Oggi più che mai ritengo che per fare impresa serva tanto cuore. A tutti coloro che, ogni giorno, decidono di investire in questo Paese va detto solo grazie. Il Savonese? Non condivo la definizione di alcuni piemontesi che lo vedono come la spiaggia del loro territorio. È un’area complessa in cui le apparenti contraddizioni possono diventare forza e in questa sala ci sono molte dimostrazioni di tale processo”.

Giannini ha poi ribadito di non essere un tifoso dello smart working e davanti all’emergenza principale dell’Italia non ha avuti dubbi:

“L’inverno demografico che accentua la percezione di non essere una nazione per giovani. Peraltro, il welfare familiare è quello che sta sostenendo uno Stato spesso in affanno. Vanno riviste le regole del mondo del lavoro dove errori ne sono stati fatti molti. Tutto non può essere a tempo indeterminato, ma neppure possiamo andare avanti con contratti da una settimana”.

Foto @Enrico Testa

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet