SVolta

Voci di Menu

Made in Savona

Gli alunni del “Patetta” di Cairo Montenotte al Festival dei Giovani di Gaeta 2023

La classe 3A del Corso Amministrazione Finanza e Marketing dell’Istituto Patetta di Cairo Montenotte è stata scelta per rappresentare il territorio savonese al Festival dei Giovani di Gaeta 2023 in occasione della finale del concorso Latuaideadimpresa®. Quest’ultimo è un progetto che favorisce la diffusione della cultura d’impresa, l’attività di gruppo e di confronto tra migliaia di giovani, dapprima suddivisi in squadre per elaborare le idee di impresa, poi riuniti nella grande cerimonia conclusiva dove i finalisti espongo in pitch davanti alla giuria e a tutti i partecipanti i loro progetti, aggiudicandosi il titolo nazionale.

Gli allievi del “Patetta” hanno proposto la realizzazione di una start up che produce giacche termo adattabili per lavoratori che operano in ambienti caratterizzati da condizioni climatiche complesse. L’azienda, nell’operare, utilizzerebbe materiali che derivano dal riciclaggio di materie prime naturali e svolgerebbe processi produttivi ecosostenibili. Un’esperienza molto importante per aiutare i giovani nella scelta del proprio futuro, anche attraverso il divertimento e la cooperazione.

Il viaggio di formazione che ha portato gli allievi del Patetta con i loro insegnanti Giuseppe Azzollini e Lorenza Gallo a partecipare al Festival dei Giovani di Gaeta è stato possibile grazie al contributo dell’Unione Industriali di Savona, che ha sostenuto l’iniziativa come strumento per la diffusione della cultura d’impresa tra i giovani del territorio. Latuaideadimpresa® è un progetto ideato e sviluppato da “Noisiamofuturo”, promosso da Sistemi Formativi Confindustria e Luiss.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet