SVolta

Voci di Menu

Focus

I Giovani Industriali di Savona incontrano il mondo Meta con Luca Colombo (Country Director Italy at Meta)

Quali sono le novità nel mondo Meta (Facebook, Instagram, Messenger, WhatsApp e Reality Labs), cos’è e quale sarà il ruolo del metaverso nella vita di tutti i giorni. Questi alcuni dei temi trattati nel corso dell’incontro con Luca Colombo (Country Director Italy at Meta) organizzato dal Gruppo Giovani dell’Industria di Savona nella sede dell’Unione Industriali. L’obiettivo dell’evento è stato quello di introdurre il concetto di realtà virtuale e aumentata applicata al mondo dell’industria e della comunicazione aziendale.

“Il metaverso non deve spaventare – ha spiegato Luca Colombo – perché è una grande opportunità per l’imprenditoria. Il metaverso connetterà le persone a nuove esperienze condivise attraverso funzioni virtuali, ma con un impatto reale, che, grazie all’interoperabilità, miglioreranno ricerca, didattica, assistenza sanitaria, sicurezza e tanto altro”.

Internet del futuro? “Lo stiamo vivendo. L’obiettivo delle nuove tecnologie messe a punto da Meta è quello di rendere la vita più semplice attraverso la facilità di utilizzo di accessori come visori e occhiali smart. La rivoluzione tecnologica richiede comunque tempo. Non ci saranno stravolgimenti improvvisi, ma un adattamento progressivo e accessibile”, ha concluso il manager.

Luca Colombo ricopre la carica di Country Director per l’Italia di Meta. Guida le attività nel mercato italiano, in linea con la mission aziendale di dare alle persone il potere di creare comunità e rendere il mondo più unito. Persegue, inoltre, la nuova visione orientata alla realizzazione del metaverso, considerato l’evoluzione della connessione sociale: uno spazio social virtuale in 3D dove si potranno condividere esperienze immersive con altre persone, anche quando non è possibile stare insieme fisicamente.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet