SVolta

Voci di Menu

Territorio

Il 22 e il 23 settembre Villa Rosa ospiterà le Giornate Europee del Patrimonio

Sabato 22 e domenica 23 settembre si terranno in tutta Italia le Giornate Europee del Patrimonio 2018 dedicate al tema “Arte di condividere”. Per l’occasione Villa Rosa si aprirà al grande pubblico mostrandosi in tutto il suo antico splendore e con la possibilità di assistere alla dimostrazione del vetro soffiato, con i maestri vetrai al lavoro dalle ore 14,00 alle 18,00 nella fornace del Museo dell’Arte Vetraria Altarese.

Sabato 22 settembre alle ore 16.00 nella sala conferenze di Villa Rosa l’architetto Alberto Parodi e la dottoressa Valentina Fiore presenteranno al pubblico i lavori di restauro delle decorazioni interne attualmente in corso. Si tratta di una nuova campagna di restauro, finanziata sempre dal Mibac, che permetterà il recupero delle superfici decorate ammalorate dal recente gelicidio. Dopo una breve presentazione, il pubblico sarà invitato a visitare gli interni della villa, con la possibilità di vedere le restauratrici all’opera. Un cantiere aperto, quindi, che renderà evidente e visibile a tutti l’impegno che l’Amministrazione coinvolta sta impiegando per il recupero e la valorizzazione del bene.

Nelle stesse giornate, dalle ore 16,30, il Museo organizza il laboratorio didatticoi Fiori del Liberty” per bambini e ragazzi dai 6 anni, un’attività creativa per divertirsi a creare originali decorazioni, imparando a disporre fiori e foglie lungo le pareti di una stanza ideale, una stanza magica che verrà animata da flessuosi motivi ornamentali in un continuo gioco e dialogo con il mondo vegetale.
Per prenotazioni: 377.5539880 – 019.584734

 

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet