SVolta

Voci di Menu

Territorio

Il Ferraris Pancaldo di Savona vola alle finali del concorso “latuaideadimpresa®”

Savona protagonista della fase finale del concorso “latuaideadimpresa®”. Si tratta del business game che porta gli studenti a creare progetti d’impresa diventando veri start upper. Da 10 anni è promosso da Noisiamofuturo® insieme a Sistemi Formativi di Confindustria e Università Luiss Guido Carli. A tutti gli studenti sono offerti moduli formativi e la pubblicazione dei loro progetti (business plan + video) sulla piattaforma latuaideadimpresa.it dove gli imprenditori italiani visionano e votano i lavori dei ragazzi.

I migliori progetti gareggiano a Festival dei Giovani® dove una giuria di imprenditori vota i vincitori nazionali. Nell’edizione 2021, Backyard Farm, progetto dell’Iiss Ferraris Pancaldo di Savona, è stato ammesso alla votazione nazionale che si svolgerà sulla piattaforma Latuaideadimpresa® dal 19 aprile al 3 maggio. La sintesi degli studenti ideatori del progetto: “Si tratta di un orto virtuale dove il cliente decide la dimensione del suo appezzamento e gestisce le piante da coltivare.

Dopo un breve periodo, i prodotti verranno spediti direttamente a casa sua. È visibile a questo link. Responsabile del percorso è Fulvia Guazzone: “Chi pensa che i ragazzi non abbiano idee e spirito di iniziativa imprenditoriale si può collegare a www.latuaideadimpresa.it dove ogni anno migliaia di studenti delle scuole secondarie di secondo grado, riuniti in gruppi, si sfidano a colpi di progetti d’impresa”.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet