SVolta

Voci di Menu

Territorio

Settembre ricco di appuntamenti con i corsi organizzati dall’Unione Industriali di Savona

È stato pubblicato il calendario dei corsi di formazione organizzati dall’Unione Industriali di Savona nel periodo Settembre − Dicembre 2019. Di seguito, gli appuntamenti del mese di settembre.

Si parte lunedì 16 settembre, nell’ambito dell’Area amministrazione e gestione risorse umane, con il corso “Labirinto pensioni 2019: i nuovi scenari previdenziali”, per poi passare all’appuntamento “Come fare un audit sulla privacy: cosa fare e cosa non fare” lunedì 30 settembre.
Per il settore Area commerciale e marketing appuntamento mercoledì 25 settembre con “Il commerciale moderno: ruolo, competenze, rapporti con il cliente”.

Si prosegue con l’Area edilizia, urbanistica e appalti giovedì 12 settembre con “Il MEPA nella Pubblica Amministrazione: l’utilizzo pratico dello strumento e simulazioni pratiche”. I contenuti scientifici dell’evento sono stati preventivamente analizzati ed approvati dal Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Savona che ha assegnato n. 6 CFP validi ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ai sensi del DPR 137/2012. Il corso comporta anche il riconoscimento di n. 6 CFP validi per l’aggiornamento della competenza professionale degli Architetti Il certificato di agibilità con le modifiche legislative intervenute dalla legge 98/2013 ad oggi. Giovedì 26 sarà il turno del corso “Le novità in materia di affidamenti sottosoglia dopo la legge n. 55/2019 (legge di conversione del d.l. ‘sblocca-cantieri’)”.
Nell’Area Fisco e controllo di gestione “Project management e controllo economico delle commesse” e “La compilazione pratica e l’invio dei Modelli Intrastat e dell’esterometro” rispettivamente mercoledì 10 e mercoledì 24 settembre.

Ampio spazio ai corsi del settore dell’Area pubblica amministrazione con il “Corso avanzato sulla struttura della busta paga ed i suoi assoggettamenti previdenziali e fiscali aggiornato alle ultime novità in materia stipendiale e di contratti di lavoro “nella P.A.” martedì 17; “Applicazione delle norme anticorruzione e trasparenza alle Fondazione ed alle Associazioni” lunedì 23; “Applicazione delle imposte di bollo e registro a contratti e convenzioni, i casi del MEPA e delle piattaforme telematiche di acquisto. Il bollo nelle fatture elettroniche, novità 2019. Casi pratici, assolvimento e regolarizzazione dei documenti”, mercoledì 25 e “La gestione del personale nelle Società in controllo pubblico: novità, soluzioni operative, cautele e selezione del personale alla luce dei recenti orientamenti normativi e giurisprudenziali” lunedì 30 settembre.Nell’ambito della sicurezza e dell’igiene sul lavoro diversi appuntamenti per l’aggiornamento degli RSPP, ASPP, preposti e dirigenti della sicurezza nei giorni 9, 10, 19, 23, 26 e 27 settembre.

In evidenza il convegno “Servizio di Prevenzione e Protezione, sicurezza sul lavoro e reati ambientali: i parametri della valutazione giudiziale del mod. 231 visti dal magistrato ed i recenti orientamenti della giurisprudenza sul D.Lgs. 81/08 in pratica” del 23 settembre con la partecipazione fra i relatori del Cons. Ciro SANTORIELLO – Sostituto Procuratore Procura della Repubblica di Torino.

I programmi delle specifiche iniziative sono disponibili sui siti Internet UISV e Centroservizi. Per maggiori informazioni, Tel. 019 85531 – Fax 019 821474 e-mail: ferrari.v@uisv.it

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet