SVolta

Voci di Menu

Network

Incentivi per lo sviluppo sostenibile, convegno a Carcare

Venerdì 19 luglio alle 10, nel Teatro Santa Rosa di Carcare, si svolgerà un convegno sull’efficientamento energetico con il GSE e Cassa Depositi e Prestiti. L’incontro è stato organizzato dal senatore Paolo Ripamonti (Lega) insieme al sindaco Christian De Vecchi.

“Quando Ripamonti mi ha coinvolto nell’evento che ospiteremo a Carcare, ho aderito con entusiasmo visto che verrà proposto a tutti gli interessati un quadro completo delle passibilità concesse alle pubbliche amministrazioni in tema di efficentamento energetico con i fondamentali interventi di GSE e di Cassa Depositi e Prestiti”, afferma De Vecchi.

“In quella occasione sarà presente anche l’assessore Regionale allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti l’intervento del quale verterà su fondi regionali per la riqualificazione energetica degli edifici e dei servizi pubblici. In particolare, il convegno di Carcare avrà per oggetto l’efficienza energetica in una dimensione trasversale di tutte le attività di manutenzione, gestione e valorizzazione del patrimonio pubblico, anche in virtù della normativa nazionale vigente in materia”.

Il GSE, in sinergia con Cassa Depositi e Prestiti, entrambi presenti in convegno, in accordo con le Istituzioni nazionali e territoriali che gestiscono finanziamenti e servizi in materia di efficienza e fonti rinnovabili di energia, illustreranno le opportunità e proporranno un metodo di approccio alla gestione del patrimonio pubblico che consenta agli Enti Locali di trasformare gli obblighi di legge in una opportunità per attrarre risorse verso il proprio territorio.

“Con l’aiuto di Francesco Legario – CEO di Parco Tecnologico Val Bormida – e del sindaco di Carcare Cristian De Vecchi, ho voluto portare a Carcare uno dei due eventi a livello nazionale sul tema, perché credo che sia fondamentale avvicinare il più possibile le istituzioni come il GSE e CDP ai territori così che questi ultimi possano esprimere le loro esigenze per poi tradurle in iniziative concrete”, il commento del senatore Ripamonti.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet