SVolta

Voci di Menu

Made in Savona

Innovatec, terminata prima vasca nuovo lotto impianto di Bossarino

Innovatec S.p.A. quotata sul mercato Euronext Growth Milan rende noto che la controllata Green Up S.p.A. (“Green Up”) ha completato la costruzione della prima vasca del nuovo lotto della discarica di Bossarino (SV).

L’opera ingegneristica che ha visto coinvolte 6 differenti sub appaltatori, consente al gruppo di aumentare la sua capacità di messa a dimora di rifiuti industriali non pericolosi di circa 600 mila metri cubi. Il nuovo lotto, realizzato con le tecnologie più avanzate presenti sul mercato per lo svolgimento di tale attività, è’ stato costruito con la tecnica delle terre armate scavando circa 600 mila metri cubi di terra con un muro di circa 30 metri di altezza e carotati sotto terra circa 1000 micro pali da 15 a 25 metri con la tecnica del jet grountig. Sono state inoltre realizzate 3 vasche di laminazione e 2 pozzi in acciaio per il percolato.

Le discariche all’avanguardia e funzionali, come quella di Bossarino, rimangono, nell’ambito delle direttive comunitarie e degli obiettivi UE al 2030, uno strumento indispensabile nel ciclo di gestione dei rifiuti per smaltire i residui finali degli impianti di trattamento che non si è più in grado di trasformare e recuperare.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet