SVolta

Voci di Menu

Territorio

Liguria, oltre 50 videomaker per raccontare il territorio

Lanciato lo scorso 25 luglio da Agenzia In Liguria, il video contest #lamialiguria ospitato sulla piattaforma di Zooppa. La sfida molto ambiziosa lanciata ai videomaker è stata quella di tradurre in immagini la passione delle persone e dei luoghi che rendono la Liguria una terra unica, in cui le radici ancorate al passato hanno uno sguardo proiettato al futuro.

I risultati sono stati straordinari: 57 video caricati sulla piattaforma che sono stati valutati da una giuria di esperti della radio, televisione, stampa, cinema e socialmedia. I cinque video vincitori che si aggiudicheranno un compenso complessivo di 15.000 Euro, sono: il 1°classificato Nicola Bozzo che ha commosso per la potenza delle immagini e per il testo originale, 2°classificato Jacopo Bellomo con un video di grande ritmo, il 3°classificato Emanuela Mattera che è stato il video più visualizzato sui social; 4°classificato Andrea Buonopane e infine 5°classificato, il collettivo dei giovanissimi studenti del Liceo Artistico di Asti Elia Savona, Moreno Bargis, Lorenzo Martin Ciarfaglia, Niccolò Zacco e Leonardo D’Angiò, premiati dal Commissario Straordinario dell’Agenzia In Liguria Pier Paolo Giampellegrini, che ha fortemente voluto questa nuova edizione del videocontest.

I video pubblicati sui socialmedia de #lamialiguria in pochi giorni hanno raggiunto più di 90.000 visualizzazioni.

I video vincitori potranno essere visualizzati sul canale YouTube “TurismoInLiguria” e le pagine social FB: Liguria e IG: turismoinliguria.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet