SVolta

Voci di Menu

Made in Savona

L’imprenditore savonese Matteo Giudici incontra il Presidente della Repubblica: “La Liguria può essere come la Silicon Valley”

Le porte del Palazzo del Quirinale si sono aperte alla Presidenza Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria. A incontrare il Presidente della Repubblica anche Matteo Giudici, amministratore delegato di MESA Srl, azienda innovativa e in forte crescita, che ha portato all’attenzione di Sergio Mattarella le potenzialità del territorio ligure e in particolare quello savonese.

“È stato un grande onore poter incontrare il Presidente Sergio Mattarella, presentargli il movimento dei Giovani Imprenditori con la Presidenza Nazionale, avere l’opportunità di raccontare la nostra azienda e parlare della nostra meravigliosa Liguria”.

Il contributo di Giudici si è focalizzato sulla centralità più che mai fondamentale oggi per aziende e territorio dell’innovazione e della trasformazione digitale. Savona ha grandi potenzialità e l’interazione con il campus universitario è un volano da cavalcare.

“Mi piace con un po’ di provocazione paragonare la Liguria alla Silicon Valley. MESA è una piccola dimostrazione di quello che si può riuscire a fare. Siamo una realtà giovane e dinamica nella quale si respira aria di innovazione. Lavoriamo con le più grandi aziende italiane e abbiamo iniziato il percorso di internazionalizzazione delle nostre piattaforme di compliance, controllo di gestione e responsabilità sociale. Si potrebbe portare in Liguria il centro direzionale di importanti aziende, è difficile ma non impossibile”.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet