SVolta

Voci di Menu

Made in Savona

Noberasco a Cibus presenta i prodotti 100% filiera italiana

I migliori prodotti del settore agroalimentare, le ultime novità e tendenze nel mondo della frutta secca e morbida saranno protagonisti alla 20ima edizione della fiera Cibus.

Dal 31 agosto al 3 settembre, nel Padiglione 6 – Stand G016, Noberasco racconterà della propria esperienza centenaria nel settore, della costante ricerca di prodotti e metodi di lavoro innovativi e sostenibili.

Noberasco presenterà tra le tante novità, la gamma di filiera 100% italiana: mandorle siciliane, fichi di Calabria, mele Ambrosia e nocciole del Piemonte, queste sono le referenze che vanno ad aggiungersi al progetto di coltivazione di Arachidi 100% Italia.

Una filiera tutta italiana, certificata dal Metodo Noberasco (in collaborazione con RINA, ente esterno garante) con il quale l’azienda di famiglia si impegna a garantire la sostenibilità e tracciabilità di tutta la filiera produttiva.

Tutto ciò anche grazie agli investimenti nell’utilizzo di tecnologie all’avanguardia che permettono, non solo di certificare che l’intera la vita del prodotto si svolge in Italia (dalla coltivazione al confezionamento), ma anche di intervenire nel processo in modo efficace, evitando inutili sprechi di risorse tra cui energia ed acqua.

“Abbiamo scelto di puntare con decisione sulla filiera nazionale; il primo passo in questa direzione è stato fatto con le arachidi, nel 2020, a cui seguono le altre referenze – dà voce Mattia Noberasco, AD – siamo orgogliosi di presentare una gamma con nuovi prodotti nel segno di una riscoperta e valorizzazione delle eccellenze che il nostro Paese sa proporre e su cui occorre avere coraggio di credere ed investire”.

In anteprima assoluta, inoltre, verranno presentate le barrette VIVA Break – a base di frutta secca, morbida e cereali – che stupiranno per il connubio di gusto e plus nutrizionali. Ricche di fibre, senza glutine e senza olio di palma saranno da scoprire in tre diverse versioni, accomunate dall’aggiunta di gocce di cioccolato: frutti di bosco, arancia e nocciola. Grazie a questo ampliamento di gamma, Noberasco entra nel segmento della colazione e si conferma partner ideale per le pause benessere fuori casa.

Lo spazio Noberasco dal mood green e sostenibile è pensato per raccontare l’evoluzione di un settore del food con gli occhi di una azienda leader da oltre 100 anni.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet