SVolta

Voci di Menu

Comunicati

Noberasco official sponsor di “I Tennis Foundation”, prima academy con fini umanitari

Noberasco rinnova il suo stretto legame con lo sport sostenendo come Official Sponsor “I Tennis Foundation” e si attiva per un nuovo progetto di responsabilità sociale di impresa.

L’obiettivo? Ha radici charity ed etiche al tempo stesso: supportare i ragazzi nel percorso di crescita sportiva e didattica, oltre a sottolineare l’importanza della sinergia fra sport-sana alimentazione-benessere.

I programmi “I Tennis Foundation” nascono con lo scopo di offrire ai ragazzi una formazione tennistica e didattica completa che consenta loro un futuro migliore. Obiettivo di questa scuola è accogliere i talenti italiani ed europei meno abbienti per istruirli, formarli e supportali nell’inserimento del mondo tennis-pro, universitario e lavorativo. Per realizzare tutto questo l’Academy Tennis Campus lancia per il 2022 Little Tennis Champions un programma internazionale di borsa di studio quadriennale, che avrà luogo nel periodo 2021 – 2026, destinato a 20 ragazzini di 14 anni provenienti da famiglie svantaggiate italiane e dei 5 stati più arretrati d’Europa.

Noberasco è pronta a sostenere il progetto perché come afferma Mattia Noberasco, Ad Noberasco: “Lo sport è per tutti, lo sport è “luogo” di parità dove le barriere -dalle economiche, culturali, mentali fino alle fisiche- si devono abbattere. Crediamo che questo progetto possa coinvolgere attivamente le nuove generazioni e trasmettere l’importanza dello sport”.

La borsa di studio offerta da I Tennis Foundation è a copertura integrale della frequentazione della scuola superiore professionale fino al conseguimento del diploma triennale e del percorso di sviluppo e maturazione tennistica a livello tecnico, atletico e mentale.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet