SVolta

Voci di Menu

Made in Savona

Noberasco presente a Plma 2022: obiettivo export con le novità di filiera italiana

Fra pochi giorni Noberasco sarà presente a PLMA 2022, il trade show organizzato annualmente dalla “Private Label Manufacturers Association”, che riunisce oltre 2000 aziende espositrici da più di 70 paesi, per proseguire ed investire sul suo percorso di internazionalizzazione in atto da anni.

E i numeri confermano il trend positivo: le esportazioni crescono da 2 anni di oltre il 30% con un grande sviluppo anche delle Private Label. Tutto ciò grazie alla grande qualità delle proposte, ad una riconosciuta tecnologia produttiva all’avanguardia e al rapporto storico ormai consolidato con i più grandiretailer Europei. Non da ultimo la grande forza della Noberasco è proprio l’unicità dell’offerta: con le sue oltre 40 referenze nel biologico copre tutti i momenti di consumo della giornata.

“Lo scorso anno abbiamo registrato un incremento a tripla cifra in Europa, Asia e negli Emirati. Grazie a rapporti già consolidati con i nostri clienti, non abbiamo sofferto troppo la crisi legata al Covid e agli aumenti delle materie prime, terminando l’anno a +36% di fatturato. – Così commenta Claudio Lepore Business International Sales Director – Per il 2022 è difficile fare previsioni: all’estero abbiamo un andamento simile al 2021 e siamo in recupero anche in Italia. Stiamo riscontrando alcune difficoltà logistiche nel mercato asiatico, ma rileviamo un buon livello di interesse per i nostri prodotti. A questo proposito, da giugno faremo il nostro ingresso sul mercato Usa. A breve lanceremo sul mercato una linea di spalmabili e le barrette di filiera Italia”.

PLMA 2022 sarà infatti vetrina per presentare le recentissime innovazioni con un focus sulla linea filiera italiana “100% Italia“ e sulle inimitabili creme spalmabili vegetali anch’esse uniche e di altissimo profilo: la Crema di Arachidi Italiane e il Burro di Arachidi Italiane. Culmine di un impegnativo processo di ricerca e sviluppo, le creme sono caratterizzate dal sapore unico e intenso delle arachidi 100% italiane e tracciabili – grazie alla tecnologia blockchain – marcatamente diverso da quello dei prodotti di importazione. Entrambe sono senza lattosio, senza olio di palma, ma ricche di proteine di origine vegetale, rappresentando quindi una novità assoluta per il comparto. Il Burro di Arachidi Italiane senza zuccheri aggiunti e la croccante morbidezza – determinata dalle scaglie di materia prima – della Crema di Arachidi Italiane sono pronti a conquistare il palato dei consumatori più esigenti e attenti al proprio apporto proteico quotidiano.

Noberasco è già presente all’estero con i prodotti morbidi della linea “Have a good one” (soft or dry fruit) sia biologici che convenzionali, con le barrette Bio a base di supefrutti, barrette plus, Bio tropicali e con la linea di snack che i consumatori apprezzano perché possono portare facilmente sempre grazie ai packaging monodose.

L’azienda ligure ha una lunga cultura di esportazione grazie all’unicità dell’offerta e al fatto che rappresenta, non solo la prima azienda italiana nel settore ma anche la seconda azienda sul mercato Europeo in termini di presenza e fatturato.

La strategia per il futuro è affermarsi come leader sul principale mercato europeo. Noberasco aperto nel 2016 una filiale in Francia, Noberasco France quale punto di partenza per mirare sempre a nuove rotte.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet