SVolta

Voci di Menu

Made in Savona

Noberasco protagonista su “Melaverde”

La provincia di Savona protagonista a “Melaverde” su Canale 5.

Questa settimana Melaverde raggiungerà il centro di Albenga. Qui è nata la prima boutique italiana interamente dedicata alla Frutta Secca. Una storica bottega recuperata dalla famiglia Noberasco, la cui storia inizia proprio nel 1908 con un investimento di 2000 lire da parte del bisnonno Benedetto.

Inizialmente Benedetto commercializza i prodotti ortofrutticoli tradizionali della Piana di Albenga. Ma ben presto iniziò ad importare i datteri e i più curiosi frutti (semi) tostati e salati in Italia, provenienti da tutto il mondo. Da quella prima piccola attività sono passati oltre 100 anni e 4 generazioni. E oggi la loro è una delle realtà leader europea nella commercializzazione e produzione di frutta secca.

Negli ultimi anni ecco la realizzazione di un sogno: creare una filiera 100% italiana, dalla coltivazione alla tavola. Sogno che, come vedremo, è diventato realtà. E’ una puntata dedicata al mondo della frutta secca che, oggi più che mai, è presente sulle nostre tavole non solo durante le feste, ma tutto l’anno.

(dal sito Maridacaterini.it)

Nello stesso giorno, per Noberasco altre ottime notizie provenienti dal SuperG femminile a St. Moritz, dove Federica Brignone – atleta sponsorizzata Noberasco – ha trionfato, conquistando il suo 17esimo successo, nuova primatista italiana all time in coppa del mondo.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet