SVolta

Voci di Menu

Made in Savona

Piaggio Aerospace, il ministro Trenta: “La Difesa supporta l’azienda”

“In merito alla particolare congiuntura industriale che interessa Piaggio Aerospace, la Difesa continua a supportare la creazione delle condizioni idonee ad una soluzione più duratura possibile, che possa contemperare al meglio le esigenze operative dello Strumento militare e il valore strategico dell’azienda. Nella fattispecie mi adopererò perché ciò avvenga anche con l’attuazione di un programma di rinnovamento della flotta di velivoli P180 già disponibile presso le Forze Armate. Tale intervento, peraltro, era risultato di grande rilevanza già in sede di riunione con le rappresentanze sindacali presso il MiSE del 26 febbraio scorso”.

A parlare è il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, che interviene in merito alla situazione di Piaggio Aerospace.

Per quanto concerne il programma P1HH, un drone che l’Aeronautica ritiene non adeguato alle proprie esigenze, evidenzia il Ministro che

“la progettualità inizialmente presentata, ancorché valida nella sua sostanza ha visto venir meno alcune fondamentali condizioni abilitanti. Sono però in corso approfondimenti mirati a ricercare ulteriori sinergie che permettano il proseguimento del programma nel più ampio interesse nazionale”.

A seguito delle parole del Ministro, è intervenuto Vincenzo Nicastro, commissario straordinario di Piaggio Aerospace:

“Desidero ringraziare il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta per aver voluto confermare il valore strategico di Piaggio Aerospace e per aver manifestato pubblicamente l’impegno, d’altra parte mai venuto meno, a sostenerne il futuro. Lavoreremo nei prossimi giorni assieme allo stesso Ministero e alle Forze Armate interessate affinché un tale impegno si concretizzi in tempi brevi. Nel frattempo l’azienda condividerà con le organizzazioni sindacali nel corso della riunione odierna le soluzioni più opportune per gestire l’attuale fase con l’obiettivo di preservare la continuità del business”.

Soddisfazione da parte del senatore ligure Paolo Ripamonti, vice presidente della Commissione Industria del Senato:

“Esprimo soddisfazione per le parole del ministro Trenta su Piaggio Aerospace: il supporto da parte del ministero della Difesa è essenziale per il futuro di un’azienda strategica a livello nazionale e decisiva per l’occupazione e per l’economia del territorio ligure”.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet