SVolta

Voci di Menu

Territorio

Rifiuti, Ortovero miglior comune “rifiuti free” sotto i 5000 abitanti in Liguria

Ortovero premiato da Legambiente come “Miglior Comune Rifiuti Free sotto i 5000 abitanti” per la Regione Liguria. L’annuncio è avvenuto qualche giorno fa, a Roma, nel corso della cerimonia di premiazione dei “Comuni Ricicloni” 2019, evento nazionale organizzato da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

Nella prestigiosa cornice del Nazionale Spazio Eventi, in pieno centro a Roma, il piccolo comune dell’entroterra ingauno è stato premiato tra le realtà italiane più virtuose nella gestione dei rifiuti urbani. Per la Liguria, Ortovero è risultato primo tra i comuni sotto i 5000 abitanti (Santa Margherita Ligure, in provincia di Genova, primo tra i comuni sopra i 15 mila abitanti) in provincia di Savona (Dego al secondo posto) e in tutta la Liguria, nella classifica in base alla produzione procapite di rifiuto secco residuo. Nel dettaglio, Ortovero ha registrato una percentuale RD del 77,3%, con un procapite secco residuo (Kg/a/ab) pari a 66,2.

“Siamo molto contenti”, afferma Andrea Delfino, sindaco di Ortovero. “Essere premiati come primi in provincia di Savona e in Liguria è ovviamente motivo di grande soddisfazione. Grazie a Legambiente per questa onorificenza. Un ringraziamento al consigliere Claudio Marras e a tutti i cittadini per questo importante risultato, che per noi rappresenta non un punto di arrivo, ma di partenza”.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet