SVolta

Voci di Menu

Territorio

“Savona, i Giovani e la Scienza”, successo per il festival sul Priamar

Otto giorni dedicati interamente alla scienza. Questo il bilancio dell’evento “Savona, i Giovani e la Scienza” organizzato sulla Fortezza del Priamar dall’associazione “Giovani per la Scienza“, che dal 28 Novembre al 5 Dicembre ha coinvolto cinquanta ragazzi provenienti da tutte le scuole di Savona, dando vita a una settimana di esperimenti e ragionamenti scientifici.

Tra le visite mattutine delle scuole e quelle libere al pomeriggio, il festival ha raccolto 1763 firme, tra cui 903 di studenti e 70 di insegnanti, oltre a un variegato pubblico di famiglie, curiosi, appassionati ed esperti del settore.
I numeri dimostrano come la scienza appassioni il pubblico di tutte le età, come possa essere strumento di cambiamento, crescita, progresso, di come i giovani, in un ambiente adatto e con le giuste strutture a disposizione, siano fonte inesauribile di creatività e innovazione.

Per i giovani soci dell’associazione “Giovani per la Scienza” è stata un’esperienza unica, che ha permesso loro di crescere e comunicare, ma anche di fare gruppo, di unire alle capacità di studio e realizzazione in laboratorio anche la capacità di relazionarsi con il pubblico.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet