SVolta

Voci di Menu

Network

Savona, premio Prigogine per i ragazzi meritevoli del Ferraris-Pancaldo

Nella sala della Sibilla della Fortezza del Priamar a Savona, si è svolta la cerimonia di consegna dei premi “Prigogine”, a cura dell’Istituto Ferraris – Pancaldo. Obiettivo dell’iniziativa, la valorizzazione delle eccellenze, anche attraverso la premiazione degli allievi più meritevoli in corso d’anno scolastico e durante i percorsi di alternanza scuola lavoro.

Numerose aziende nel corso degli anni hanno dato il loro generoso sostegno alle borse di studio “Premio Prigogine”, finalizzate all’acquisizione, da parte degli allievi premiati, di strumenti didattici e corsi di lingua.

Il Premio, su idea della Prof.ssa Bianca Ferrari,  è stato istituito a partire dall’anno scolastico 1996/97, in onore del Premio Nobel per la Chimica Ilya Prigogine, e viene assegnato ogni anno agli allievi che sono stati promossi con le migliori votazioni nello scrutinio dell’anno precedente.

Oltre all’Unione Industriali, che si è fatta promotrice assieme al Ferraris Pancaldo dell’iniziativa, hanno contribuito Infineum, rappresentata da Cristina Rizzi, Noberasco, Demont, Esso, Marina di Loano, Ormeggiatori Savona e Dema.

Roberto Ruggeri, dirigente dell’Unione degli Industriali della provincia di Savona, ha premiato i tre “100 e lode” e il ragazzo che ha vinto il contest di macchinista per l’indirizzo nautico, oltre a un gruppo di studenti del corso A e B.

 

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet