SVolta

Voci di Menu

Focus

Serie A, lo stemma restaurato da Formento sulla maglia del Genoa

Grazie a Formento, quest’anno in serie A ci sarà anche un po’ di provincia di Savona. Il logo che il Genoa CFC ha scelto per la sua terza maglia della stagione 2021-2022 è un omaggio alla Lanterna, riprendendo lo stemma ospitato dallo storico luogo simbolo di Genova recuperato nel 2019 dalla ditta finalese “Formento Restauri”.

A darne notizia, il titolare dell’azienda Alberto Formento: “La terza maglia del Genoa riprende lo stemma di Genova dipinto sulla Lanterna e ritornato a splendere dopo il nostro intervento di restauro. Doppiamente orgogliosi”.

L’intervento è stato realizzato con l’innovativo servizio del Restauro in Quota®️ che ha permesso di operare in fune per lo studio preliminare dei colori originari e quindi di riportare lo stemma allo splendore originario. Il Genoa CFC ha colto l’occasione per ricreare un design della casacca capace di coniugare modernità e tradizione, presentato proprio ai piedi della Lanterna.

“Sono in programma nuovi interventi per la valorizzazione di questo simbolo riconosciuto a livello mondiale, tra cui il restauro delle due targhe in marmo, che si trovano addirittura più in alto rispetto allo stemma. Per noi sarà un onore poter collaborare con le realtà del territorio” spiega Alberto Formento, titolare dell’omonima impresa insieme alla sorella Elena.

Il Restauro in Quota ®️ si svolge attraverso un sistema di ganci e funi, grazie a questo servizio oggi è possibile monitorare, diagnosticare e, se necessario, intervenire per risolvere le numerose criticità a cui è soggetto un monumento o un edificio storico riducendo drasticamente l’impatto in termini economici e di tempo, conclude Formento.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet