SVolta

Voci di Menu

Focus

Successo per l’anteprima del Festival della Scienza alla fortezza del Priamar di Savona

Si è conclusa con successo l’anteprima savonese del Festival della Scienza di Genova, dal titolo “Savona, i Giovani e la Scienza: la scienza come mappa della realtà”. L’iniziativa consisteva in una mostra di esperimenti realizzati dai soci dell’associazione Giovani per la Scienza. Inaugurato lunedì 18 ottobre nella sala della Sibilla e proseguito nei giorni successivi presso il Palazzo del Commissario del Priamar, la mostra prevedeva 14 esperimenti suddivisi tra sette stanze, ognuna dedicata a una diversa branca della scienza. 

In ogni stanza erano presenti da uno a tre esperimenti mostrati e spiegati presso ogni postazione dai ragazzi e le ragazze del rispettivo gruppo di laboratorio che li hanno studiati, realizzati e dunque spiegati nella settimana a un variegato e numeroso pubblico. Oltre 600 persone di tutte le età hanno visitato la mostra nel corso della settimana ed è stato riscontrato un ampio apprezzamento verso quanto visto e ancora di più verso i giovani impegnati con passione e dedizione in questa esperienza formativa.

“Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno degli associati i quali, nonostante la pandemia, non si sono mai arresi e hanno continuato a incontrarsi online e successivamente in presenza per lavorare ai propri esperimenti. Un grazie va inoltre a tutti coloro che hanno appoggiato e sostenuto l’evento, dalle istituzioni pubbliche agli enti privati” fanno sapere dall’associazione Giovani per la Scienza.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet