SVolta

Voci di Menu

Territorio

Torna Altare Glass Fest con il maestro Sergio Spanu e le attività per i più piccoli

Continua Altare Glass Fest, il Festival che da anni attrae esperti e maestri vetrai da tutto il mondo, dando nuova linfa vitale alla lavorazione del vetro soffiato ad Altare, paese famoso nel mondo per la realizzazione di vetri d’uso, da farmacia e di oggetti artistici. Il 27 e il 28 ottobre, dalle ore 14 alle ore 18, al Museo dell’Arte Vetraria , il maestro Sergio Spanu sarà il nuovo protagonista di AGF 2018, con la dimostrazione di vetro soffiato presso la fornace di Villa Rosa, splendida dimora liberty sede del museo.

Dal progetto all’oggetto.
Laboratorio creativo

Per Altare Glass Fest, sabato 27 e domenica 28 ottobre, dalle 15,00 alle 16,30 il Museo dell’Arte Vetraria Altarese organizza l’attività “Dal progetto all’oggetto”, un laboratorio creativo per bambini e ragazzi dai 7 anni in su. Un viaggio alla scoperta del processo di ideazione e realizzazione di oggetti d’uso comune, per comprendere il rapporto che esiste tra forma e funzione, per riflettere sul concetto di design e sulla specificità del materiale impiegato. Un’occasione unica per avvicinarsi alle arti plastiche, dando libero sfogo alla propria creatività. Un laboratorio per divertirsi a creare un originale servizio di bicchieri realizzati con materiale di riciclo. Calici, coppe e molto altro… per concludere con un simbolico brindisi!

Il tutto all’interno del Festival del Vetro, con fornaci accese e maestri vetrai all’opera dalle ore 14 alle ore 18.
Costo: 5,00 euro
Per prenotazioni : 377.5539880 – 019.584734

Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro

Altare Glass Fest aderisce a “2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale” #EuropeForCulture
Un anno per scoprire il nostro patrimonio culturale, in tutte le sue manifestazioni materiali, immateriali e digitali,quale espressione della diversità culturale europea ed elemento centrale del dialogo interculturale.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet