SVolta

Voci di Menu

Territorio

Vado Ligure, prosegue “Spazio Solidale”, il progetto di sostegno economico sociale alle famiglie

Avviata la campagna 2021 di “Spazio Solidale”progetto di solidarietà sociale promosso dal Comune di Vado Ligure e finanziato esclusivamente da APM Terminals Vado Ligure, società che gestisce il nuovo Container Terminal di Vado Gateway inaugurato nel dicembre 2019. Avviata nel 2017, l’iniziativa si pone l’obiettivo di offrire un sostegno continuativo alle situazioni familiari bisognose residenti sul territorio vadese attraverso la distribuzione mensile di generi alimentari di prima necessità.

Nelle mattinate del 24 e 25 marzo, presso lo Spazio Solidale di Vado Ligure in Via XI Febbraio, alla presenza di Monica Giuliano – Sindaco di Vado Ligure, Mirella Oliveri – Assessore ai Servizi Sociali, del Vice Sindaco Fabio Gilardi e di Paolo Cornetto – Amministratore Delegato APM Terminals Vado Ligure, è infatti avvenuta la prima distribuzione del bando 2021 destinata a ben 70 nuclei familiari. Oltre ai generi alimentari, ciascun nucleo familiare ha ricevuto per l’occasione una colomba pasquale e un uovo di Pasqua per i più piccoli in vista dell’imminente festività.

Il servizio cresce e si rivela ogni anno sempre più prezioso sul nostro territorio. Quest’anno il numero dei nuclei familiari assistiti è purtroppo ancora cresciuto, passando da 58 a 70, complice sicuramente la dura emergenza sanitaria in corso che, oltre ai disoccupati in difficoltà annovera anche nuovi beneficiari anche tra piccoli proprietari di attività in proprio, duramente colpiti dalla crisi economica nazionale e locale dovuta alla pandemia” dichiara la sindaca Monica Giuliano.

La generosità di APM si conferma una risorsa non solo economica ma sociale per la nostra cittadinanza, un segnale tangibile e sempre puntuale di come la nostra comunità sappia essere attenta e solidale anche nei momenti più complessi che ogni famiglia può trovarsi ad affrontare, con la speranza e l’augurio che la situazione possa presto migliorare e riprendersi per tutti” continua Mirella Oliveri, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Vado Ligure.

“È con grande piacere per me annunciare anche per il 2021 il sostegno di APM Terminals Vado Ligure a questa importante iniziativa solidale promossa dal Comune di Vado Ligure”, ha affermato Paolo Cornetto, Amministratore Delegato APM Terminals Vado Ligure. È il quinto anno consecutivo che sosteniamo Spazio Solidale un progetto totalmente finanziato da APM Terminals Vado Ligure fin dal 2017. Vogliamo essere particolarmente attenti alle esigenze di un territorio dal quale proviene quasi il 90% dei nostri dipendenti, cercando il più possibile di dare il nostro continuativo contributo, ancor più importante in questi tempi così difficili segnati dalla pandemia” conclude Cornetto.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet