SVolta

Voci di Menu

Territorio

Vernazza cerca 30 gruisti. Requisiti? “Solo patente C”

Entro la fine dell’anno Vernazza Autogru, nell’ambito del piano di sviluppo triennale impostato a seguito dell’acquisizione delle aree ex Tirreno Power di Vado Ligure, assumerà trenta nuovi operatori, tra gruisti, conduttori di piattaforme aeree e autisti di mezzi pesanti. Lo ha comunicato l’amministratore delegato della società, Diego Vernazza, precisando che una parte del nuovo personale sarà assunto per chiamata diretta selezionando persone in regola con attestati formativi, patenti e con esperienza nel settore del sollevamento, e in parte tra disoccupati da qualificare attraverso lezioni e tirocini presso il centro di formazione aziendale.

Il piano industriale di Vernazza Autogru prevedeva inizialmente 50 nuovi ingressi nell’arco di tre anni, ma l’acquisizione di importanti commesse sia sul territorio nazionale sia nel contesto europeo ha dato un colpo di acceleratore ai programmi, favorito anche dalla disponibilità delle strutture vadesi. Tra la metà di aprile e il mese di ottobre si svolgeranno tre corsi di formazione per addetti alla conduzione di autogru e alla conduzione di piattaforme aeree. I corsi, a numero chiuso (12 persone ciascuno), saranno completamente gratuiti e dedicati esclusivamente a persone in attesa di occupazione e in possesso di patente C o superiore. Saranno articolati su 160 ore di frequenza (8 ore giornaliere) suddivise in 80 ore di teoria, tenute nella sede aziendale di Genova Campi, e 80 ore di pratica nella sede di Savona.

Al termine del corso verranno rilasciati attestati di abilitazione in linea con le norme previste dall’Accordo Stato Regioni del febbraio 2012. Il 50% dei candidati ritenuti idonei sarà inserito nell’ulteriore programma formativo “on the job” di tre mesi. I neo-abilitati inizieranno a lavorare ogni giorno affiancati da operatori più esperti. Al termine di questo percorso è prevista la stabilizzazione lavorativa in Vernazza Autogru.

Gli interessati – sia chi ha già esperienza nel mestiere, sia i disoccupati interessati alla formazione – possono presentare il curriculum presso la sede aziendale di Genova Campi (zona Ikea) o inviarla per posta elettronica all’indirizzo personale@vernazzautogru.it oppure al numero di fax 010 4101227.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet