SVolta

Voci di Menu

Made in Savona

“Bianchi” ed “Essepi”, due storici studi radiologici di Savona uniscono le forze

Due storici studi medici savonesi uniscono le forze. Lo Studio Radiologico “Bianchi”, attivo in Corso Italia n. 15 a Savona dal 1970, e lo Studio Radiologico “Essepi”, dal 1965 operativo nella sua sede di Via Pirandello, storiche e consolidate realtà sanitarie del territorio, che nei decenni hanno servito centinaia di migliaia di pazienti savonesi – e non solo – si fondono, per offrire un migliore servizio all’utenza.

Entrambi di proprietà di Omnia Medica Group, i due studi hanno deciso di unire le forze nell’ottica di un miglioramento dei servizi nei riguardi dei cittadini.

“Dopo una attenta analisi, ci siamo accorti che entrambi i centri, seppure in costante crescita, le attrezzature tecnologiche stavano lavorando al di sotto delle loro possibilità”, afferma Alessio Albani, Presidente di Omnia Medica Group. “Pertanto, abbiamo deciso di unire le due realtà, nella speranza che ‘1 più 1 faccia 3’. L’obiettivo è diventare un centro di riferimento per un territorio che va da Montecarlo a Genova, grazie a dotazioni unica quali la Risonanza Magnetica Nucleare in grado di svolgere ogni tipo di esame articolare , tac dentarie come bean a bassa emissione, ecografi 3D di alto livello, e molto altro ancora”.

 

“Le economie di scala ottenute hanno permesso di ottenere una notevole innovazione tecnologica, con il mantenimento delle migliori attrezzature dei due centri, unitamente all’acquisto di una nuova risonanza – in arrivo nel mese di marzo – in grado di effettuare, oltre agli esami già effettuati alle ginocchia e alle piccole articolazioni, anche esami su spalla , anche e colonna, con una qualità di immagine notevolmente superiore”, prosegue Albani. “Inoltre, la fusione consente un notevole abbassamento sulle tariffe ,fino ad un massimo del 40 % , nell’ambito di un progetto, che prevede l’attivazione di ambulatori sociali in rete su tutto il territorio Ligure, che come affermato dall’ Assessore Montaldo rappresenta un contributo di sussidiarietà al sistema pubblico , in grado di rispondere alla domanda di un sempre crescente numero di pazienti che si trovano a rivolgersi a strutture private a causa di lunghi tempi di attesa “.

Ugo Trucco, Presidente dell’Ordine dei Medici di Savona, commenta favorevolmente la fusione dei due studi.

“L’unione delle due storiche realtà del territorio savonese permette una maggiore funzionalità degli stessi, agevola il lavoro dei medici e del personale presente e, soprattutto, consente di offrire un migliore e più ampio servizio all’utenza, dunque ai pazienti, che sono i primi a trarre beneficio dalla fusione, anche grazie a una riduzione complessiva dei costi”.

Apertura prevista mercoledì 7 gennaio, nella sede di Via Pirandello, selezionata poiché più facilmente raggiungibile con automezzi, grazie al parcheggio presente nelle vicinanze, la poca distanza dalla stazione ferroviaria e dalla fermata degli autobus, nonché perché al piano terra, più agevole per autoambulanze e per persone con problemi di mobilità. A partire da gennaio, lo Studio “Essepi” si occuperà esclusivamente della parte convenzionata con la ASL, con ingresso indipendente da Via Collodi 81 R, mentre lo Studio “Bianchi” svolgerà attività privata con ingresso in Via Pirandello 1R anche nell’ ottica della miglior trasparenza verso l’utenza.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet