SVolta

Voci di Menu

Comunicati

Ex Carcere Sant’Agostino, concorso di idee per studenti universitari di Architettura e Design

Sarà un concorso di idee rivolto agli studenti universitari di Architettura e Design a immaginare il futuro dell’ex carcere di Sant’Agostino a Savona, luogo storico e identitario della città oggi al centro di un percorso di rigenerazione urbana. L’iniziativa è promossa da ANCE Savona e dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Savona.

Il concorso punta a raccogliere proposte progettuali innovative capaci di restituire alla collettività uno spazio dismesso, trasformandolo in un centro di produzione creativa e culturale e in un incubatore di idee e imprese ad alta intensità di conoscenza, favorendo l’incontro tra giovani professionisti, designer, artigiani, informatici e startupper. Grazie alla progettazione integrata i partecipanti saranno chiamati a immaginare un luogo aperto e flessibile, dedicato a collaborazione, formazione e scambio di competenze. Questo approccio genererà valore sociale ed economico per il territorio.

ANCE Savona e l’Ordine degli Architetti intendono rafforzare con questa iniziativa il dialogo tra mondo accademico, istituzioni e comunità locale, promuovendo la cultura del progetto come strumento di rigenerazione urbana, innovazione e sviluppo sostenibile.

Per procedure concorsuali, bando e modalità di partecipazione consultare il seguente link: SCARICA IL BANDO.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet