SVolta

Voci di Menu

Comunicati

Dove va l’informazione? L’intervista pubblica della direttrice Aloia in Uisv

Si è conclusa con una sala Uisv gremita di pubblico la seconda tappa del focus su comunicazione e giornalismo organizzato dall’Unione Industriali con i protagonisti della carta stampata ligure e nazionale. A 15 giorni di distanza dall’intervento di Andrea Malaguti, direttore del quotidiano La Stampa, davanti alla platea degli imprenditori savonesi ha parlato la direttrice del Secolo XIX, Stefania Aloia (di seguito l’articolo pubblicato su Il Secolo XIX e La Stampa Savona). Il tema dell’intervista pubblica, condotta dal giornalista Gilberto Volpara, è stato lo stato dell’informazione nell’epoca dell’intelligenza artificiale con le conseguenti declinazioni dell’essere informati in modo serio e oggettivo.

“Prosegue quel cammino di valorizzazione degli aspetti associativi e di promozione culturale che inseguiamo dall’avvio del mandato. L’attuale 2024, però, è scattato con un doppio appuntamento all’insegna della partecipazione attiva presso la nostra sede” dichiara Angelo Berlangieri, presidente dell’Unione Industriali di Savona.

Giovedì 25 gennaio il direttore de La Stampa, Andrea Malaguti, aveva portato in Liguria la visione del Ponente rispetto all’osservatorio piemontese. Stefania Aloia, direttrice del Secolo XIX, è stata invece protagonista di un viaggio tra comunicazione e aziende e dibattendo con gli industriali sulla direzione del giornalismo oltre a un doveroso focus sul tema femminile nell’economia d’oggi.

La sintesi del presidente dell’Unione Industriali: “Entrambi i direttori hanno avviato il loro incarico da pochi mesi, in qualche modo questa occasione di confronto segna un saluto in presenza al mondo economico della Liguria ponentina. Siamo davvero lieti che la casa di una simile occasione possa essere l’Unione Industriali con un pomeriggio di sicuro arricchimento culturale per tutti i presenti”.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet