SVolta

Voci di Menu

Fabbriche aperte

Fabbriche Aperte® 2023 fa tappa alla Continental di Cairo Montenotte

Anche gli alunni dell’Istituto Comprensivo Cairo Montenotte (scuola di Primo Grado “Abba Cesare”) hanno preso parte a Fabbriche Aperte® 2023 con la visita a Continental Brakes Italy, azienda che opera proprio in Val Bormida.

La Continental Brakes Italy S.p.A. produce freni a tamburo per autovetture e veicoli commerciali. Nata nel 1984 e con sede a Cairo Montenotte, Continental Brakes Italy in oltre trent’anni di attività ha sviluppato e consolidato la propria posizione fino a diventare il principale produttore europeo del settore. Grazie ad investimenti mirati, all’impiego di personale altamente qualificato e ad un tessuto territoriale molto ricettivo nei confronti dei cambiamenti, Continental Brakes Italy si caratterizza come realtà industriale con prodotti di alta qualità e con processi produttivi altamente competitivi.

Lo stabilimento di Cairo Montenotte si estende su una superficie totale di 50.000 mq, 17.000 dei quali coperti. Nel 2021, Continental Brakes Italy ha prodotto 3,6 milioni di freni per clienti di caratura mondiale come Fiat, Ford/Mazda, Renault/Nissan, Toyota, Land Rover, Audi, VW e Skoda. Con un fatturato di 61 milioni di euro, Continental Brakes Italy esporta nei principali paesi europei, in particolare Francia, Spagna, Germania, Regno Unito. Oggi Continental Brakes Italy occupa 282 operai e 121 impiegati di cui 40 lavorano a tempo pieno del reparto di ricerca e sviluppo. Da sempre, infatti, la produzione industriale di Continental Brakes Italy si affianca ad una particolare attenzione all’innovazione, allo studio di nuovi prodotti e alla sicurezza. L’azienda cura inoltre la ricerca continua di nuove soluzioni tecnologiche ed è molto attenta​ ​all’organizzazione​ ​logistico-produttiva focalizzata alla soddisfazione dei clienti: questo è il biglietto da visita utilizzato​ ​da Continental Brakes Italy per far crescere la produzione e consolidare la propria quota di mercato.

Continental Brakes Italy offre molte opportunità di impiego per i giovani, con particolare​ ​riferimento ai periti meccanici e agli ingegneri meccanici (lauree di 3 e di 5 anni), ossia i portatori​ ​di un “sapere tecnico” fondamentale per la crescita del tessuto industriale savonese. L’azienda,​ ​inoltre, offre opportunità di crescita professionale: oltre a numerosi impiegati direttivi, infatti, Continental Brakes Italy oggi vanta quadri che, partendo da esperienze di produzione ed​ ​impegnandosi a fondo, hanno raggiunto posizioni di grande responsabilità.

Da sempre attenta alle​ ​politiche di tutela dell’ambiente, ​s​i è dotata di un Sistema di gestione​ ​Ambientale che opera attraverso procedure specifiche e dal 1998 l’azienda è certificata secondo la​ ​norma UNI EN ISO 14001. Essendo il freno a tamburo un prodotto di sicurezza, grandissima​ ​importanza riveste il​ ​fattore ​q​ualità. Per questo lo Stabilimento di Cairo Montenotte è certificato​ ​ISO TS 16949.

www.continental-corporation.com

 

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet