SVolta

Voci di Menu

Comunicati

Govi primo Ceo italiano di Infineum, la soddisfazione del presidente Berlangieri

Il presidente dell’Unione Industriali di Savona, Angelo Berlangieri, si congratula a nome dell’intera Associazione per la recente nomina dell’ingegnere Aldo Govi a Chief Executive Officer di Infineum International Limited.

“La notizia segna una grande soddisfazione per l’intera comunità economica savonese. Una prima volta storica per l’Italia, che esalta il ruolo del polo di Vado Ligure, e ne comprova ulteriormente l’eccellenza non più solo come stabilimento produttivo di caratura mondiale, ma come fucina di talenti”, dichiara Berlangieri.

Infineum International Limited è una joint venture tra ExxonMobil e Shell, operante nel campo degli additivi chimici, prevalentemente per oli lubrificanti e fuels. Il gruppo ha centri di ricerca e di produzione in tutto il mondo. Sito di riferimento nazionale, dal 1999, anno di fondazione di Infineum, è proprio lo stabilimento di Vado Ligure, costruito nel 1966 con lo scopo di fornire additivi per oli lubrificanti al confinante impianto di Lubrificanti Esso Italiana. Da allora il volume, le capacità e l’importanza del sito di Vado sono cresciuti attraverso costanti investimenti sia in risorse umane che in impianti e sistemi di processo tecnologicamente all’avanguardia. Grande attenzione ed impegno sono da sempre rivolti verso la sicurezza, la salute, l’ambiente e la qualità.

“Uno stile apprezzato dall’intero territorio e dall’Unione Industriali della Provincia di Savona che si è onorata, nel recente periodo, di poter essere guidata da due manager, come l’ingegnere Marco Macciò e l’ingegnere Enrico Bertossi provenienti da quell’azienda, senza dimenticare Antonino Catanese ai tempi di Exxon. Oggi al nuovo Ceo, ingegnere Aldo Govi, vanno le congratulazione dell’intera Associazione con la certezza che saprà proseguire il lavoro di crescita e prestigio della realtà savonese che l’ha visto impegnato negli ultimi 27 anni nel sito di Vado Ligure” conclude Berlangieri.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet