SVolta

Voci di Menu

Comunicati

Il Patetta di Cairo Montenotte vola a Gaeta per il Festival dei Giovani

La classe 3A Corso Amministrazione Finanza e Marketing dell’Istituto Patetta di Cairo Montenotte è stata selezionata per rappresentare il territorio Savonese al Festival dei Giovani di Gaeta 2024 durante la finale del concorso Festivaldeigiovani®. Un contest, sviluppato e realizzato da Noisiamofuturo s.r.l., durante il quale le squadre finaliste di 16 macroaree italiane presenteranno i progetti realizzati durante percorsi scolastici di PCTO, cimentandosi nei settori di sviluppo sostenibile e circular economy, con una particolare attenzione alla tutela dell’ambiente e a comportamenti sostenibili, ai servizi alla persona e per il sociale, valorizzando il Made in Italy e le nuove tecnologie.

Gli allievi del Patetta hanno proposto la realizzazione di una start up, la SOS EARRINGS, che produce gioielli che soddisfano il bisogno di sicurezza personale, offrendo soluzioni sicure, rapide e accessibili a tutti, permettendo di segnalare situazioni di pericolo. La produzione avviene utilizzando materiali derivati dal riciclaggio di materie prime naturali attraverso processi produttivi ecosostenibili.

Alla gara provinciale hanno partecipato anche le Classi 3B/4E/4I/5R, dell’IISS Ferraris Pancaldo. Tutto il gruppo dei ragazzi coinvolti si recherà a Gaeta il 18 Aprile per la finale nazionale che si terrà  durante la IX edizione del Festivaldeigiovani®.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet