SVolta

Voci di Menu

Comunicati

Il porto di Savona non si ferma neppure a Ferragosto: circa 50mila tonnellate di traffico

Mentre quasi tutte le attività venivano sospese per la pausa feriale, da Savona Terminals (Gruppo Campostano) transitava un traffico di circa 50mila tonnellate, fra prodotti siderurgici e forestali. Grandi navi di vettori primari come Cosco, Panocean, G2Ocean e Worldtrans hanno scalato il porto savonese nella settimana tra il 12 ed il 19 agosto – compreso il giorno stesso di Ferragosto – senza subire un attimo di ritardo.

Parte di questi prodotti è stata poi trasbordata nei giorni successivi su vettori minori, per raggiungere in maniera capillare i vari clienti finali nel Mediterraneo: una prova di fiducia ulteriore, da parte dei players globali, nelle capacità del Gruppo Campostano e del porto di Savona di offrire soluzioni logistiche integrate ed articolate.

“È un esempio concreto di quali vantaggi porti il lavoro di squadra – sottolinea Ettore Campostano –, la nostra Savona Terminals ha dimostrato grande efficienza, ma il risultato complessivo non avrebbe potuto essere ottenuto senza la collaborazione della Compagnia Unica Pippo Rebagliati e dei servizi tecnico-nautici: pilotaggio, ormeggio, rimorchio e battellaggio”.

“Il coordinamento – prosegue – la professionalità e la fiducia reciproca tra il nostro terminal e le altre componenti del porto dimostrano come lo scalo savonese sia un organismo vivo e vitale, capace di dare risposte efficaci ed efficienti anche in situazioni inconsuete”.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet