SVolta

Voci di Menu

Fabbriche aperte

Il volo di Fabbriche Aperte® tra l’eccellenza aeronautica: Piaggio Aerospace

Gli studenti della provincia di Savona fanno tappa da Piaggio Aerospace.

Piaggio Aerospace è tra le più importanti aziende areonautiche italiane. Attiva nei settori dell’aviazione d’affari e della difesa & sicurezza, progetta, produce ed esegue la manutenzione di aerei, motori areonautici e componenti strutturali degli stessi.

Viene fondata a Genova nel 1884 come Piaggio & C., produttrice di arredi navali e carrozze ferroviarie. Nel 1917 entra nel mondo dell’aviazione e, da allora, ha progettato e prodotto più di 50 modelli di velivoli, oltre ad essere stata tra le prime a concepire e sperimentare elicotteri.

L’attuale Piaggio Aerospace nasce nel 1998, quando un gruppo di investitori acquisisce il capitale delle Industrie Aero Meccaniche Rinaldo Piaggio. Qualche anno dopo, nel Novembre del 2014, viene inaugurata la sede di Villanova d’Albenga (SV), direttamente collegata al vicino aeroporto. A Genova resta il Customer Service, pronto a fornire assistenza sui prodotti e soluzioni post-vendita in tutto il mondo. Piaggio Aerospace ha anche una filiale americana- Piaggio America- con sede a West Palm Beach, Florida.

L’impegno continuo in ricerca e sviluppo, unito ad un design e stile innovativi, fanno di Piaggio Aerospace una delle aziende leader sul mercato globale nella produzione di turboelica per l’aviazione d’affari, di sistemi aerei a pilotaggio remoto (droni) e di velivoli per missioni speciali.

Prodotto di punta di Piaggio Aerospace è il P.180 Avanti EVO, il turboelica più veloce presente sul mercato e uno trai i più ecologici in termini di emissioni e rumore.

Tra le figure professionali più richieste si segnalano ingegneri e periti meccanici, aeronautici ed elettronici. I giovani diplomati e i laureati in tali discipline hanno consistenti opportunità di accrescere le proprie competenze tecniche sul campo, con la possibilità di sviluppare ottimali capacità gestionali e raggiungere posizioni lavorative di prestigio.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet