SVolta

Voci di Menu

Comunicati

Infineum Italia promuove la mobilità sostenibile

Quest’anno Infineum Italia ha introdotto un servizio navetta riservato ai dipendenti, dalla stazione ferroviaria di Savona allo Stabilimento e ritorno nelle fasce orarie mattutine e pomeridiane.

Lo Stabilimento Infineum di Vado Ligure sorge in un’area extra urbana, non raggiungibile da mezzi pubblici. Diversi sono i dipendenti provenienti da fuori provincia che si avvalgono di treni e poi di mezzi personali per raggiungere il posto di lavoro.

La soluzione ideata intende agevolare i colleghi che quotidianamente si recano al lavoro da lontano e incentiva altresì una maggior partecipazione alla vita aziendale, rispetto alla flessibilità dello smart working. Inoltre, offre una soluzione sostenibile per i dipendenti che possono così condividere il viaggio e avere altresì un vantaggio economico e di work-life-balance.

Inoltre, Infineum Italia, per l’iniziativa di mobilità sostenibile, ha scelto di avvalersi di una Cooperativa Sociale di Tipo B la cui attività è finalizzata all’inserimento lavorativo di persone socialmente svantaggiate, favorendo altresì un altro dei principi cardine dell’azienda che è l’inclusione e la diversity.

Questo progetto molto ambizioso per la complessità e novità nel territorio ha visto la collaborazione della Provincia di Savona – nello specifico l’ufficio del Collocamento Mirato e Servizi Tecnici e della Cooperativa Aldebaran.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet