SVolta

Voci di Menu

Made in Savona

La Filippa protagonista in Sardegna: esempio di discarica sostenibile e innovativa

Dal 9 al 13 ottobre 2023 si svolgerà in Sardegna, a Santa Margherita di Pula vicino a Cagliari, la 19° edizione di International Symposium on Waste Management and Sustainable Landfilling: un evento scientifico di caratura internazionale sul tema della gestione dei rifiuti e sulle discariche sostenibili che rappresenta  l’appuntamento di riferimento per tutta la comunità scientifica attiva nel settore. Visto il ruolo di discarica innovativa e sostenibile riconosciuto a La Filippa, al convegno 2023 parteciperà – su invito degli organizzatori – l’ingegner Federico Poli, direttore generale de La Filippa, che fa anche parte dell’International Board of Companies (IBC). Un ruolo prestigioso che condivide con rappresentanti di aziende provenienti da tutto il mondo. La Filippa dimostra così, con questo nuovo evento, di rappresentare un vero e proprio presidio ambientale.

Sardinia 2023 è organizzato da Internationl Waste Working Group (IWWG), con il supporto scientifico di diverse università internazionali: Università di Padova, BOKU (Austria), Tongji (Cina) e delle Università Tecniche di Luleå (Svezia) e Amburgo (Germania). L’evento è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente italiano e si svolge sotto l’egida del Tavolo di Roma (TdR).

La Filippa è pensata, progettata e gestita utilizzando la sostenibilità come un convertitore di valore, che trova applicazione in ogni scelta e in ogni azione aziendale e consente di trasformare gli effetti potenzialmente negativi in positivi e quindi generare valore ambientale, economico e sociale. Oggi La Filippa è una discarica sostenibile e innovativa, che lavora esclusivamente a servizio dell’economia circolare, sistema in cui tutte le attività, a partire dall’estrazione e dalla produzione, sono organizzate in modo che i rifiuti di qualcuno diventino risorse per qualcun altro.

Opportunità

Ultimi annunci di lavoro

Nuova assunzione Picasso Gomme
Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet